Foto: Pagina Facebook Supertennis
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS
roberto.santangelo@oasport.it
Sarita è tornata: Sara Errani ha trionfato a Suzhou, ha incamerato altri 80 punti e il suo totale WTA sale a quota 391 con un ulteriore balzo in avanti nel ranking. L’azzurra ora è la numero 146 al mondo (soltanto due settimane fa era 280) ed è tornata ad essere la numero 5 in Italia.
Jasmine Paolini ormai dista soltanto 25 punti ed 11 posizioni, mentre un po’ più di tempo ci vorrà per il rientro nella Top 100, che attualmente dista 246 punti. Già con questo doppio salto l’emiliana ha fatto un importante passo in avanti per potersi giocare quantomeno le qualificazioni agli Australian Open del prossimo gennaio.
Altro aspetto importante sarà il ruolo che attende Sarita anche in Fed Cup, visto il ritiro di Francesca Schiavone, sempre più vicino, e i dubbi di Roberta Vinci circa una nuova stagione professionistica. Considerata anche la non convocabilità di Camila Giorgi, attuale numero uno italiana, la 30enne si ritroverà a fare da punto di riferimento a tante compagne, poco più che ventenni, che dovranno difendere i colori dell’Italia.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook Supertennis
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS
roberto.santangelo@oasport.it