Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2017-2018: Dinamo Sassari e Sidigas Avellino cercano la vittoria in Europa

Pubblicato

il

Tra oggi e domani si disputeranno tutte le partite valide per il terzo turno della fase a gironi della Champions League di basket 2017-2018. Domani saranno impegnate due squadre italiane: Dinamo Sassari e Sidigas Avellino, entrambe in cerca di un successo importante per la classifica rispettivamente contro UCAM Murcia e Oostende.

Dopo due sconfitte consecutive, entrambe per una manciata di punti, la Dinamo Sassari deve reagire. È chiamata a vincere in casa dell’Ucam Murcia, che al momento è tra le leader della classifica nel gruppo A con due vittorie nei primi di turni, anche se entrambe di stretta misura sull’Apoel Holon e sul Enisey Krasnoyarsk. In entrambe le occasioni, il Murcia non ha superato gli ottanta punti, sintomo di una squadra che predilige il gioco difensivo, pur riuscendo ad ottenere buoni score anche in attacco. La Dinamo, invece, nonostante la doppia sconfitta, ha segnato 33 punti in più rispetto agli avversari iberici che si troverà di fronte mercoledì 25 ottobre. Fino a questo momento della stagione, Alex Urtasun ha trascinato la squadra: in Europa ha giocato con medie da 18 punti, 4 rimbalzi e 4 assist, che lo rendono un giocatore pericoloso e completo, in grado di tirare anche da tre con buone percentuali. Specialista dei tiri da dietro l’arco, invece, Vitor Benite, il secondo miglior realizzatore della squadra.

Una vittoria e una sconfitta per la Sidigas Avellino così come per l’avversaria: l’Oostende, nel gruppo D. Squadra belga, ha subito senza porre resistenza contro il Besiktas, mentre poi si è rifatta in casa del Basket Bonn, unica squadra senza vittorie nel girone per ora, nella seconda giornata. Sulla carta, la Sidigas sembra avere qualcosa in più, sopratutto dal punto di vista realizzativo, con due partite sopra gli 80 punti e soprattutto la vittoria sul Besiktas che invece ha letteralmente spazzato via i belgi. La Scandone, inoltre, avrà dalla sua la spinta del Palazzetto dello Sport Del Mauro, che potrebbe giocare un ruolo decisivo nell’arrivare al secondo successo europeo della stagione dopo la sconfitta con il Nanterre dell’ultima giornata. Il miglior realizzatore europeo dell’Oostende, nelle prime due giornate, è stato Tonye Gekiri, con 14 di media e 8 rimbalzi che potrebbero spostare gli equilibri del match. Anche Djordjevic e Kesteloot hanno la doppia cifra nelle mani, per quanto fatto vedere fino ad ora.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto Credit: championsleague.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità