Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto maschile, Serie A1 2017-2018: Brescia ospita Ortigia, Pro Recco a Torino. Occhio al derby di Napoli

Pubblicato

il

Sabato 28 ottobre, tra le 15 e le 18 va in scena il secondo turno della Serie A1 di pallanuoto maschile: si torna in acqua dopo l’intermezzo europeo di Champions League di ieri. Alle 15 inaugurano la tornata di gare Brescia-Ortigia, Bogliasco-Acquachiara e Savona-Lazio.

Nel primo match i lombardi, reduci dallo stop europeo ad Hannover, vittoriosi a Catania all’esordio, ospitano l’altra compagine siciliana di A1, l’Ortigia, che nel primo turno ha battuto in una sfida all’ultimo respiro, il Posillipo. Verdetto sulla carta tutto dalla parte del Brescia. Nella seconda sfida i liguri, sconfitti sul filo di lana dalla SS Lazio , ospita l’Acquachiara, anch’essa al palo dopo la sconfitta interna contro Trieste. Qui il pronostico pende verso gli ospiti, ma appare più in bilico. Savona infine cerca la rivincita dopo la sonora sconfitta per 19-2 in casa dei Campioni d’Italia della Pro Recco, mentre la Lazio vuole dar continuità alla sofferta vittoria all’esordio.

Alle 15.30 sarà la volta di Trieste-Catania, con i padroni di casa che hanno le carte in regola per restare a punteggio pieno, mentre la compagine siciliana vuol tornare a mettere in acqua quanto di buono visto nella prima metà di gara contro Brescia.

Chiuderanno alle 18.00 Posillipo-Napoli, Torino-Pro Recco e Florentia-Sport Management. Il derby di Napoli sarà sicuramente il big match di giornata, con la vasca della Scandone che sarà teatro di una dura battaglia sportiva, mentre i Campioni d’Italia faranno bottino pieno nel capoluogo piemontese dopo i 38 gol fatti nelle ultime due gare ufficiali (contro i 3 subiti). Infine a Firenze, la Sport Management cerca ancora il bottino pieno dopo la netta vittoria contro il Torino all’esordio.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA PALLANUOTO

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità