Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2017-2017: la fortuna di Marcel Hirscher, il gigante di Soelden annullato e ora deve tornare dall’infortunio

Pubblicato

il

Tormenta e raffiche di vento a 120km/h hanno impedito la disputa del gigante maschile di Soelden, prima prova della Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino. La tappa d’apertura, come da regolamento, non sarà recuperata e la stagione invernale inizierà soltanto tra un mese a Levi (sempre per quanto riguarda gli uomini, ieri le ragazze hanno regolarmente gareggiato in Austria): 100 punti in meno a disposizione per tutti i pretendenti alla Sfera di Cristallo e Marcel Hirscher può sorridere.

Il Campionissimo austriaco, infatti, è ancora ai box a causa dell’infortunio estivo e dunque il fatto che i suoi rivali non abbiano potuto smuovere la classifica è assolutamente positivo per lui. Il sei volte vincitore della Coppa del Mondo generale dovrebbe rimettere gli sci solo a dicembre in vista di Beever Creek ma rientrare con un distacco contenuto nei confronti degli avversari sarebbe davvero fondamentale per sperare di infilare il settimo sigillo consecutivo nella competizione anche se il suo stato di forma è la grande incognita. Come ritornerà sulle nevi? Sarà ancora il Cannibale che abbiamo conosciamo nell’ultimo decennio o avrà delle difficoltà a tornare al top? E soprattutto ci sarà qualcuno così continuo in grado di batterlo?

Certamente il maltempo odierno a Soelden ha fatto comodo a Hirscher che ora cerca di velocizzare il recupero per farsi trovare pronto nel momento del bisogno. Come si suol dire la fortuna aiuta gli audaci e oggi Marcel ha sorriso sulla poltrona di casa sua. La domanda però è legittima: perché l’opening non deve essere recuperato a differenza delle altre gare?

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità