Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2017-2018: Sassari cerca una vittoria difficile, Avellino vuole rimanere in testa al girone

Pubblicato

il

Domani scatterà la quarta giornata della fase a gironi della Champions League di basket 2017-2018, in cui saranno impegnate Sidigas Avellino e Banco di Sardegna Sassari, entrambe in partite essenziali la classifica e dunque mantenere alte o intatte, in base al caso, le possibilità di passare al prossimo turno.

La Scandone scenderà in campo per prima, alle 18.30, contro lo Stelmet Zielona Gora, squadra polacca che ha all’attivo una vittoria e due sconfitte nelle prime tre partite disputate in questa competizione. Il girone D, in ogni caso, è molto equilibrato ed è difficile fare un pronostico sulla singola partita dato che fino ad ora tutte le squadre hanno dimostrato di avere un livello molto simile. Solo il Boon ha perso tutti e tre gli incontri, mentre nessuna squadre è a punteggio pieno. Avellino si inserisce in un nutrito gruppo di 5 squadre a quota 5 punti. La squadra polacca non potrà contare su Boris Savovic, cliente molto pericoloso all’interno dell’area ma fermato da un infortunio. La Scandone, nella prima parte della competizione, ha trovato maggiori percentuali e più punti della squadra avversaria in area, mentre lo Zielona Gora ha cercato maggiormente il tiro da 3, pur superando in una sola occasione i 70 punti segnati. Pur con l’assenza di Savoviv, attenzione al lungo Vladimir Dragicevic e a Thomas Kelati, giocatore che tira oltre il 50% da tre in questa edizione della Champions League.

La Dinamo, invece, giocherà alle 20.30 al Palaserradimigni, sostenuta anche dal pubblico di casa nella sfida contro l’AS Monaco. La formazione transalpina, con tre vittorie, è in testa alla classifica del gruppo A a punteggio pieno. Il centro Elmedin Kikanovic, che sta viaggiando a quasi 16 punti di media a partita, è il miglior realizzatore offensivo del Monaco. Ottimo anche il contributo di Christopher Evans e dell’ex Trento Aaron Craft, passato alla squadra del Principato durante l’estate. Sassari è reduce dalla vittoria in casa degli spagnoli di Murcia (78-83), che ha permesso ai sardi ottenere i primi punti in classifica. La Dinamo ha già perso le prime due partite della stagione davanti ai propri tifosi e non può permettersi un ulteriore passo falso casalingo. Una vittoria, inoltre, cambierebbe notevolmente le prospettive future di Randolph e compagni in chiave qualificazione. Fino ad ora la formazione sarda non ha raccolto quanto avrebbe meritato, probabilmente, e anche per questo motivo il peso specifico di questa partita contro la squadra che è attualmente prima della classe assume un valore ancora maggiore.

 

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità