Tennis
Roland Garros 2013: Sarita con facilità al terzo turno
Continua la cavalcata vincente di Sara Errani al Roland Garros. La bolognese non ha avuto il minimo problema anche al secondo turno, dove ha nettamente sconfitto la kazaka Putintseva in due set con il punteggio di 6-1 6-1.
Un vero e proprio dominio quello dell’azzurra, che ha strappato per tre volte il servizio alla sua avversaria nel primo set e anche nel secondo ha ripetuto lo stesso copione, concedendosi solamente un piccolo passaggio a vuoto nel quinto gioco, dove ha perso per la prima volta il suo turno di battuta. Una passeggiata di salute verso il terzo turno, dove affronterà la tedesca Sabine Lisicki, testa di serie n°32. Un primo vero ostacolo per la finalista dell’anno scorso, che sembra comunque trovarsi molto bene sulla terra rossa parigina e ha dimostrato una solidità da vera numero cinque del mondo.
Si conclude così una giornata azzurra molto positiva, perchè sono arrivate anche le vittorie di Andreas Seppi e Roberta Vinci ed entrambi si sono qualificati per il terzo turno. L’unica nota stonata arriva dalla sconfitta di Camila Giorgi con la cinese Peng.
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da bleacheerreport.com