Seguici su

Tennis

Roland Garros 2013: riepilogo dei match disputati oggi

Pubblicato

il

Riepiloghiamo in modo più approfondito i match disputati oggi al Roland Garros, in particolare quelli che vedevano impegnati i nostri atleti:

Sara Errani ha vinto con un prova convincente il secondo turno al Roland Garros. La bolognese non ha avuto il minimo problema sconfiggendo la kazaka Putintseva in due set con il punteggio di 6-1 6-1. Nel prossimo turno affronterà la tedesca Sabine Lisicki, testa di serie n°32.

Anche Roberta Vinci accede al terzo turno al Roland Garros. La tarentina, testa di serie n.15, ha sconfitto al secondo incontro la kazaka Galina Voskoboeva, classe 1984, n.123 WTA e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-4 4-6 6-2 in 1 ora e 46 minuti di gioco. Al terzo turno affronterà la vincente del match tra Anastasia Pavlyuchenkova o Petra Cetkovska che si sfideranno nella giornata di domani.

Andreas Seppi si è qualificato per il terzo turno grazie alla vittoria in cinque set sullo sloveno Kavcic. Successo più faticoso del previsto per il tennista bolzanino che si è imposto dopo 5 lunghi ed estenuanti set, che gli hanno inflitto inoltre seri problemi fisici. Venerdi lo attende al terzo turno lo spagnolo Nicolas Almagro che si è sbarazzato facilmente del francese Roger Vasselin.

Unica sconfitta italiana odierna è arrivata per Camila Giorgi al Roland Garros. La giovane marchigiana è stata sconfitta in due set dalla cinese Peng con il punteggio di 6-4 6-2.

Roger Federer nel pomeriggio ha passeggiato contro Davverman, superando l’indiano con il punteggio di 6-2; 6-1; 6-1 in poco più di un’ora di gioco. Test davvero poco attendibile. Di più ci dirà la sfida di venerdì contro Benneteau, un avversario che Roger soffre e che l’ha battuto nell’ultimo precedente disputato a febbraio sul cemento indoor di Rotterdam.

E’ bastato davvero poco a David Ferrer e Marin Cilic per avere la meglio in tre rapidi set di Montanes e Kyrgios mentre Paire ha concluso vittoriosamente la rimonta su Bghdatis interrotta ieri sera per un acquazzone. Torna alla vittoria, dopo una serie di eliminazioni al primo turno, Janko Tipsarevic che supera agevolmente Nicolas Mahut per 6-2; 7-6; 6-1. Per il serbo, impegno decisamente più difficile, domani, contro un Fernando Verdasco in ripresa. Bene anche Tsonga che elimina, senza strafare, il sempre insidioso Nieminen in  7-6; 6-3;6-4 e ora attende il connazionale Chardy.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

@nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità