Seguici su

Calcio

Fiorentina-Roma, le probabili formazioni della 12a giornata di Serie A 2017-2018: Pioli con un dubbio in difesa; Di Francesco cambia qualcosa: chance per Defrel?

Pubblicato

il

Partita decisiva per l’Europa in programma oggi allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze. Fiorentina e Roma si sfidano in una partita valida per la 12a giornata della Serie A 2017-2018. Entrambe sono appaiate in piena zona per accedere all’Europa nella prossima stagione. La Roma è quinta, a quattro punti dal quarto posto (ma con una partita in meno), mentre la Fiorentina insegue in settima posizione, a 16 punti, staccata di otto lunghezze dai rivali odierni. Un match importante, dunque, per entrambe le formazioni.

A proposito di formazioni Pioli deve fronteggiare l’assenza di Laurini in difesa, infortunato. Davanti a Sportiello sono quindi certi del posto Biraghi a sinistra ed i centrali Pezzella e Astori; a destra, invece, è ballottaggio tra Bruno Gaspar (favorito) e Victor Hugo (che giocherebbe al centro con lo spostamento di Pezzella sulla fascia). A centrocampo confermatissimo il trio Badelj, Benassi, Veretout, mentre davanti sarà Simeone la punta centrale, con ai suoi lati Chiesa e Gil Dias, visti i problemi fisici di Thereau.

Cambia qualcosa Di Francesco rispetto all’undici che ha battuto il Chelsea. In difesa torna dal primo minuto Manolas affiancando Fazio al centro davanti alla porta difesa da Alisson; sulle fasce Florenzi e Kolarov. A centrocampo Nainggolan sarà l’unico confermato, con gli inserimenti di Pellegrini e Gonalons. In attacco piena fiducia a Dzeko, Perotti e soprattutto El Shaarawy anche se Defrel scalpita per avere una chance dal primo minuto.

 

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Simeone, Gil Dias

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Perotti, Dzeko, El Shaarawy.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità