Precisione
Tiro a segno: Campriani ottavo nella Carabina 50m
Niccolò Campriani, già medaglia di bronzo nella carabina 10m, ha termintao all’ottavo posto la competizione della carabina a terra 50m. Un buon risultato per Campriani che non eccelle in questa specialità. Dopo il primo argento, infatti, il tiratore azzurro cercherà la medaglia anche nella “3 posizioni” il 6 agosto.
Quel giorno, a differenza che nella gara odierna, Campriani sparerà di nuovo, e con credenziali, per una medaglia. Come dichiarato ad Olimpiazzurra prima delle Olimpidi(clicca qui per leggere l’intervista), sta prendendo sempre più confidenza con le posizioni di tiro a terra e in ginocchio, che in precedenza erano i suoi punti deboli. Gli avversari non mancheranno, ma Campriani continua a mandare segnali positivi a se stesso e agli avversari, che dovranno sicuramente fare i conti con lui.
La gara è stata vinta dal bielorusso Sergei Martynov, già in testa dopo la qualificazione. Per lui, oltre che la soddisfazione per l’alloro più importante, anche il record del mondo, arrivato battendo il precedente primato di 7 decimi. Seconda piazza per il belga Lionel Cox nonostante questi abbia faticato e non poco nella finale dopo un’ottima qualifica. Medaglia di bronzo per lo sloveno Rajmond Debevec, distante 2 decimi di punto dalla seconda piazza.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
foto: hotimage