Basket
Basket femminile, Serie A1 2017-2018: le migliori italiane della sesta giornata. Brilla Cecilia Zandalasini
Tre squadre a pari punti: il campionato italiano di Serie A1 di basket femminile vive di un equilibrio assoluto per quanto riguarda la lotta alle prime piazze, con Umana Reyer Venezia, Famila Wuber Schio e Gesam Gas&Luce Lucca che sono appaiate a quota 10 punti, con cinque vittorie ed una sconfitta. Nell’ultima giornata, le cui partite si sono disputate tra sabato e domenica, tutte e tre le compagini hanno trovato il successo. Insegue, con due punti di distacco, la Fila San Martino, mentre il Passalacqua Ragusa è quota 6 punti. Più lontane le altre squadre, che hanno già 6 lunghezze o più di ritardo dalla vetta. Andiamo a vedere le migliori italiane della sesta giornata.
DE PRETTO Valeria: l’Umana Reyer Venezia ha dato una dimostrazione di forza netta contro la Fixi Piramis Torino, vincendo 87-52, risultando nello stesso il miglior attacco e la miglior difesa di questa giornata. Soprattutto in fase offensiva ha detto la sua la De Pretto: nei 26 minuti trascorsi in campo ha messo a referto 13 punti, risultando la seconda miglior marcatrice della squadra con buone percentuali al tiro (56% da due, 75% ai liberi). Se Venezia sorride, oggi lo fa anche lei.
ZANADALASINI Cecilia: ha già conquistato l’Italia agli Europei, ora trascina anche la squadra di club dopo l’esperienza nella WNBA in estate. Schio vince contro la Meccanica Nova Vigarano, lei si permette di mettere a tabellino 20 punti con 11 tiri tentati e una percentuale oltre il 60% di realizzazione. Cecilia c’è e vuole lasciare il segno anche su questo campionato.
CONSOLINI Chiara, Alessandra FORMICA : il Passalacqua Trasporti Ragusa non vince ma convince, anche grazie a loro. Sconfitta di misura contro Lucca, che si è imposta con un margine di soli due punti. La Virtus Eirene ha sfiorato il colpaccio che l’avrebbe messa al terzo posto in classifica, proprio alla pari di Lucca e San Martino. Per la guardia di Peschiera del Garda 12 punti, per Formica 13: con il loro apporto Ragusa è andata così vicina ad un successo casalingo che sarebbe stato fondamentale per il proseguimento del campionato.
GATTI Valentina: premiamo la sua prova. Forse non sarà stata scintillante, ma in soli 16 minuti di gioco ha segnato 6 punti, raccolto 8 rimbalzi (di cui 2 offensivi) e servito due assist, ottenendo 15 di valutazione. La pallacanestro femminile Broni non è riuscita a vincere ma si è giocata la partita alla pari contro il Fila San Martino, sulla carta favorito per la vittoria. Nell’economia delle partite e soprattutto delle stagioni giocatrici come lei sono fondamentali.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Credit: Ciamillo