Ciclismo
Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Manchester 2017 – L’Italia vola in semifinale! Il quartetto femminile è secondo in qualifica, Gran Bretagna dominante
L’Italia continua a pedalare fortissimo nella seconda tappa della Coppa del Mondo 2017 di ciclismo su pista in corso di svolgimento a Manchester (Gran Bretagna). Oggi è toccato all’inseguimento femminile fare la voce grossa e a ripetersi dopo la bella vittoria della scorsa settimana in Polonia: le azzurre hanno firmato il secondo tempo in qualifica chiudendo con in 4:22.020.
Un crono un po’ alto rispetto alle potenzialità di Francesca Pattaro, Elisa Balsamo, Tatiana Guderzo e Silvia Valsecchi ma che basta per lottare ancora una volta per il podio. Le ragazze di Salvoldi ha pagato un distacco pesantissimo dalla Gran Bretagna che ha letteralmente dominato le qualifiche: 4:18.471 per le padrone di casa, abili a rifilare 3.5 secondi all’Italia. Terzo il Giappone che sarà proprio l’avversario del nostro quartetto nella semifinale di domani, quarto il Belgio che affronterà proprio la Gran Bretagna.