Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Finas 2017: esordio vincente per Roger Federer. Sconfitto in due set Jack Sock

Pubblicato

il

Si sono aperte le ATP Finals 2017 in corso di svolgimento a Londra e ha fatto il suo esordio vincente Roger Federer. Lo svizzero, inserito nel gruppo Boris Becker, ha sconfitto in due set l’americano Jack Sock con il punteggio di 6-4 7-6 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.

Il campione di Basilea ha vinto il sorteggio e ha deciso di rispondere, mandando dunque l’americano a servire per primo. Forse preso un po’ dalla tensione e dall’emozione del debutto nelle ATP Finals, Sock ha concesso subito una palla break e Federer ha immediatamente sfruttato l’occasione. Un break che alla fine risulterà decisivo perchè lo svizzero non concede nulla nei propri turni di battuta e conquista il primo set per 6-4.

Grande equilibrio anche nel secondo set. Sock deve difendere due palle break nel nono game e una nell’undicesimo gioco. L’americano riesce a tenere il servizio e Federer fa sempre lo stessa senza concedere una sola palla break in tutto il match. Si va di conseguenza al tiebreak: un doppio fallo di Sock sul 4-4 regala il minibreak allo svizzero, che chiude per 7-4.

Stasera si completa la prima giornata con in campo il tedesco Alexander Zverev e il croato Marin Cilic.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità