Bob
Bob a 4, Coppa del Mondo 2017-2018: a Park City vince il team tedesco di Johannes Lochner davanti ai due canadesi. Solo ventesimo l’equipaggio di Simone Bertazzo
L’esordio stagionale del Bob a 4 non poteva essere più avvincente. I primi nove equipaggi hanno concluso la loro gara di Park City (USA) in appena 15 centesimi, con il successo finale che è andato al team tedesco composto da Nico Walther, Kevin Kause, Christian Poser ed Eric Franke. Secondi dopo la prima manche con 48.37 (dietro ai connazionali di Johannes Lochner, Marc Rademacher, Christopher Weber e Christian Rasp) hanno completato la seconda frazione in 48.43 in modo da tenere a bada la risalita dei canadesi.
Completano il podio, infatti, i due equipaggi nord-americani. Secondo posto con un distacco di 0,03 secondi per Justin Kripps, Lascelles Brown, Ben Coakwell e Neville Wright che, nonostante uno strepitoso 48.29 nella seconda discesa non sono riusciti a sopravanzare i tedeschi. Terzo l’equipaggio di Chris Spring, Jesse Lumsden, Alexander Kopacz e Oluseyi Smith che con due 48.43 si piazzano a 0,06 secondi dalla vetta.
Come detto, tuttavia, il round di Park City è stata veramente combattuto con l’equipaggio lettone di Oskars Melbardis, Daumants Dreiskens, Matiss Miknis e Janis Strenga si è fermato ad un centesimo dal podio, stesso tempo del team capeggiato da Johannes Lochner che ha pagato il decimo tempo nella seconda manche. Sesta posizione per il terzo team canadese (Nick Poloniato, Cameron Stones, Joshua Kirkpatrick e Derek Plug) a 0,09 dalla vittoria.
Ventesima posizione per l’equipaggio italiano composto da Simone Bertazzo, Simone Fontana, Costantino Ughi e Lorenzo Bilotti. La prima discesa è stata fatale ai nostri connazionali che anticipano di tre posizione la seconda squadra tricolore di Patrick Baumgartner, Federico Comel, Mattia Variola e Francesco Costa che hanno fatto registrare il peggior tempo in assoluto tra coloro che sono arrivati al traguardo.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL BOB
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter di Johannes Lochner