Seguici su

Artistica

Ginnastica, Massilia Cup 2017 – Oggi l’Italia torna in gara! Meneghini guida le azzurre, super sfida a Russia e Francia

Pubblicato

il

Oggi l’Italia torna in pedana. La nostra Nazionale di ginnastica artistica parteciperà alla Massilia Cup, tradizionale competizione internazionale che chiude la stagione della Polvere di Magnesio, uno dei tornei amichevoli più prestigiosi del circuito. Oggi è in programma la gara a squadre con annesso concorso generale individuale, domani si disputeranno le Finali di Specialità.

L’Italia si presenta all’appuntamento con Elisa Meneghini, Giada Grisetti, Sara Berardinelli e Francesca Noemi Linari. La Mini torna così in azzurro dopo il Flanders di questa estate e dopo essere rimasta fuori dai Mondiali per una preparazione ritenuta non ottimale: la comasca cercherà di brillare e di proseguire il proprio percorso verso il pieno recupero della migliore condizione. Sara torna subito in pedana dopo aver partecipato per la prima volta ai Mondiali, al suo primo anno da senior: la Campionessa d’Italia alla trave vorrà dare man forte alla squadra. Grande ritorno in Nazionale anche per Giada Grisetti che questa primavera aveva ben figurato durante le qualifiche degli Europei e che porterà in gara il suo nuovo esercizio alle parallele, annunciato come di assoluto spessore. A completare la formazione ci penserà Noemi Linari, giovane bresciana che ha un’occasione importante da sfruttare per mettersi in luce a livello internazionale.

Le ragazze di Enrico Casella incominceranno la propria gara alle parallele girando insieme alla Russia che si affiderà alla stella Anastasia Iliankova oltre che a Simakova, Gorbatova e Saifulina. Attenzione anche alla Francia delle ottime De Jesus, Heduit, Boussu, Charpy. Presenti anche Germania, Canada e Belgio.

 






(foto Federginnastica)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità