Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo Legnano 2017: l’Ungheria domina il Trofeo Carroccio. Paolo Pizzo e Marco Fichera ai piedi del podio.

Pubblicato

il

Il Trofeo Carroccio 2017 di spada maschile parla ungherese. Nella tappa di Coppa del Mondo a Legnano dominano i magiari con una doppietta firmata da András Rédli e Daniel Berta. Il primo si è imposto in finale sul connazionale con il punteggio di 15-6. Sul podio insieme ai due magiari ci salgono anche lo svizzero Max Heinzer e il kazako Rusla Kurbanov.

L’Italia sfiora solamente il podio. Paolo Pizzo e Marco Fichera si arrendono ai quarti di finale dove vengono rispettivamente sconfitti da Berta per 15-13 e da Heinzer per 15-6.

Agli ottavi si era fermato il cammino di Valerio Cuomo, sconfitto nel derby azzurro da Pizzo per 15-12, mentre era stato fatale il turno dei sedicesimi a Enrico Garozzo (ko 15-9 contro il giapponese Yamada) e ad Amedeo Zancanella (sconfitto 15-8 dall’ucraino Svichkar). Subito eliminati al primo assalto di giornata, invece, Gabriele Cimini, Edoardo Vichi, Lorenzo Bruttini, Federico Vismara e Davide Di Veroli.





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità