Calcio
Probabili formazioni Milan-Austria Vienna, Europa League 2017-2018: André Silva guida l’attacco dei rossoneri
Il Milan vuole riprendere la propria marcia, dopo il ko del San Paolo nell’ultimo turno di campionato, e vuole iniziare a farlo già dall’Europa League, competizione in cui giovedì sera alle 21.05 i rossoneri torneranno in campo. Milan-Austria Vienna sarà il match in programma a San Siro e sarà valido per la quinta giornata del Gruppo D. Per raggiungere la qualificazione ai sedicesimi di finale del torneo, ai ragazzi di Montella basta solamente conquistare un punto. Diamo un’occhiata alle probabili formazioni.
Il tecnico rossonero sembra orientato verso la conferma del 3-5-2 anche in Europa, anche se saranno diversi gli interpreti che cambieranno rispetto al campionato. Spazio dunque ad André Silva dal primo minuto al posto dell’acciaccato Suso. Il portoghese giocherà in coppia con Cutrone per far rifiatare Kalinic. La fascia sinistra sarà occupata da Borini, mentre Bonaventura giocherà da mezzala, con Ignazio Abate sulla fascia destra. In mezzo al campo torna Biglia, che ha bisogno di mettere minuti sulle gambe, mentre l’altra mezzala sarà molto probabilmente l’ivoriano Kessié. La difesa a tre, come sempre guidata da Bonucci, dovrebbe essere completata da Zapata e Rodriguez e si posizionerà davanti al portiere Donnarumma.
L’Austria Vienna, invece, si affida al 4-2-3-1 per evitare la debacle dell’andata, in cui perse in casa per 5-1. La prima punta sarà Friesenbichler, supportato da tre trequartisti liberi di svariare ed inventare, nonostante non siano giocatori dalle eccelse qualità: si tratta infatti di Pires, Prokop e Tajouri. I due mediani saranno Serbest e Holzhauser, mentre in difesa, davanti al portiere Pentz, ci saranno Gluhakovic, Kadiri, Borkovic e Salamon.
Le probabili formazioni
MILAN (3-5-2): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Rodriguez; Abate, Kessié, Biglia, Bonaventura, Borini; André Silva, Cutrone.
AUSTRIA VIENNA: (4-2-3-1): Pentz; Gluhakovic, Kadiri, Borkovic, Salamon; Serbest, Holzhauser; Tajouri, Prokop, Pires; Friesenbichler.
andrea.voria@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook AC Milan