Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2017-2018 – Settima giornata, si sfidano le prime quattro! Busto-Conegliano e Scandicci-Novara, serata da brividi

Pubblicato

il

Torna subito in campo la Serie A1 di volley femminile che questa sera disputerà la settima giornata. Abbiamo superato il giro di boa del girone d’andata e si inizia a fare terribilmente sul serio visto che il turno odierno metterà di fronte le prime quattro delle classe. La capolista Conegliano farà visita a Busto Arsizio, Novara e Scandicci inseguono le Pantere a un solo punto di distanza e si sfideranno nell’attesissimo scontro diretto.

Match da brividi al PalaYamamay dove le Farfalle cercheranno di sgambettare la lanciatissima Conegliano, in testa a punteggio piano. Si preannuncia una partita ad alta intensità dove attacchi e servizi potranno farla da padrona: Valentina Diouf cercherà di trascinare le Farfalle in diagonale con Alessia Orro che punterà anche su Alessia Gennari e Michelle Bartsch, ma dall’altra parte i martelli Samantha Bricio e Kimberly Hill insieme alla verve dell’opposto Anna Nicoletti annunciano battaglia.

Scandicci ospiterà invece Novara nel primo vero testa a testa di questo campionato. Appaiate al secondo posto in classifica, metteranno in campo tutta la loro classe per cercare di mettere il proprio nome sul campionato e candidarsi ulteriormente allo scudetto. Le toscane sono reduci dal sofferto successo al tie-break sul campo di Pesaro, le Campionesse d’Italia hanno surclassato Bergamo e il loro unico punto perso risale alla prima giornata (contro Busto Arsizio). La grande attesa è tutta per il duello tra i due opposti Isabelle Haak e Paola Egonu anche se l’azzurra risente di un fastidio alla schiena. Le due bomber più prolifiche della Serie A1 si daranno battaglia a suon di bordate supportate di banda da Francesca Piccinini-Celeste Plak e Lucia Bosetti-Bethania De La Cruz, attenzione anche ai muri di Adenizia.

Modena è la quinta della classe e contro Legnano cerca punti importanti per cercare di avvicinare alle big sfruttando anche gli scontri diretti. Casalmaggiore deve invece rialzarsi prontamente: quattro sconfitte consecutive, il cambio di tecnico e una crisi profonda da fermare al più presto, magari in casa di fronte alla piccola Filottrano che cerca punti pesanti in ottica salvezza. Pesaro, dopo aver fatto sudare Scandicci ed essere salita al sesto posto, non vuole smettere di sognare e proverà a dettare legge a Monza, bel testa a testa tra Lise Van Hecke e Serena Ortolani. Bergamo è ancora a zero punti in classifica e cerca il primo sorriso della stagione contro Firenze in un vero e proprio scontro diretto in ottica salvezza: ormai Malinov e Sylla sono recuperate ma riusciranno a frenare la furia di Indre Sorokaite e Valentina Tirozzi?

 

MERCOLEDI’ 22 NOVEMBRE:

20.30      Pomì Casalmaggiore vs Lardini Filottrano (diretta streaming su LVF)

20.30      Foppapedretti Bergamo vs Il Bisonte Firenze (diretta streaming su LVF)

20.30      Liu Jo Nordmeccanica Modena vs Sab Volley Legnano (diretta tv su RaiSport)

20.30      Savino Del Bene Scandicci vs Igor Gorgonzola Novara (diretta streaming su LVF)

20.30      Unet E-Work Busto Arsizio vs Imoco Volley Conegliano (diretta streaming su LVF)

20.30      Saugella Team Monza vs Mycicero Volley Pesaro (diretta streaming su LVF)

 





(foto Valerio Origo)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità