Calcio
Atletico Madrid-Roma, le probabili formazioni: le ultime notizie. Ci sono Gonalons e Pellegrini, Gerson vuole una maglia da titolare
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI ATLETICO MADRID-ROMA
Stasera Atletico-Madrid Roma, partita valida per la Champions League 2017-18, vale per i giallorossi il primo match point per quanto riguarda il passaggio del turno. Al Wanda Metropolitano gli uomini di Di Francesco sono ospiti della squadra di Simeone, forse fino a questo momento la più grande delusione del torneo, a un passo dall’eliminazione. Grazie a due vittorie e due pareggi, infatti, la Roma è in testa con 8 punti, davanti al Chelsea con 7 e ai colchoneros fermi a 3: basterà un punto per centrare la matematica qualificazione agli ottavi, ma anche se non dovesse arrivare stasera i giallorossi saranno comunque artefici del proprio destino nell’ultima gara casalinga con il Qarabag, in cui dovranno vincere per forza. Diamo uno sguardo alle probabili formazioni.
Di Francesco opta per due cambi in mezzo al campo, come spesso già accaduto in questa stagione. In Europa, infatti, in cabina di regia ha giocato spesso e volentieri Gonalons al posto di De Rossi, soluzione che anche stasera dovrebbe essere proposta dal tecnico giallorosso. Accanto al francese, spazio all’infaticabile Nainggolan, galvanizzato dal gol e dalla prestazione mostruosa nel derby, e a Pellegrini, che sostituisce uno Strootman ancora non al meglio in questo inizio di stagione. In attacco, non riposano Dzeko e Perotti, mentre a destra Gerson sembra in vantaggio su El Shaarawy. Davanti ad Alisson, Manolas e Juan Jesus (al posto di Fazio) saranno i due centrali, con Bruno Peres a destra a sostituire l’acciaccato Florenzi e Kolarov a sinistra.
Simeone invece, non potrà contare su Savic: il serbo ex Fiorentina è squalificato e sarà sostituito da Gimenez. Filipe Luis, dopo la panchina nel derby, si rimpossesserà della fascia sinistra, con Hernandez dirottato al centro. Juanfran terzino destro completa il pacchetto arretrato. Nel solito 4-4-2 del Cholo, Koke e Thomas agiranno come interni di centrocampo per assicurare qualità e quantità, mentre Carrasco e Saul saranno le due ali. In coppia con Griezmann ci sarà Torres, che prende il posto di Correa, titolare nel derby.
Le probabili formazioni
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, L. Hernandez, Filipe Luis; Saul, Koke, Thomas, Carrasco; Griezmann, Torres.
ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Gerson, Dzeko, Perotti.
andrea.voria@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: AS Roma