Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2018, Sydney. Gli australiani fermano la corsa di Abbiati/Andreatta che alle 7.30 si giocano l’accesso agli ottavi

Pubblicato

il

Si ferma contro i forti australiani McHugh/Schumann la marcia vincente di tiziano Andreatta e Andrea Abbiati, sconfitti 2-0 nella semifinale del girone eliminatorio del torneo 2 Stelle di Sydney.

Una sconfitta tutt’altro che netta contro una coppia abituata a frequentare questi palcoscenici per il binomio azzurro che era all’esordio assoluto in un tabellone principale del World Tour e che non ha affatto sfigurato nei confronti dei numeri uno di casa.

Nel primo set Abbiati/Andreatta hanno forse pagato un piccolo scotto all’emozione lasciandosi sfuggire, anche a causa di qualche errore non provocato, gli australiani (21-16) nella fase centrale.

Tiratissimo il secondo set con gli azzurri che giocano bene ma non riescono a completare l’opera e sì devono arrendere con il punteggio di 21-19.

Nulla di totalmente compromesso per la coppia italiana che alle 7.30 scenderà in campo per affrontare la coppia di recentissima formazione cinese Li Zhuoxin, 28 anni (che in carriera vanta un nono posto a Xiamen nel 2015 come miglior risultato) e il 21enne Chaowei Zhou (nono assieme a Li all’esordio a Qinzhou poco più di un mese fa).

I cinesi sono stati sconfitti 2-0 (21-11, 21-13) dai francesi Barthelemy/Di Giantommaso e non hanno impressionato al debutto nel main draw. Chi vince la sfida tra azzurri e Cina si qualifica per gli ottavi di finale, chi perde chiude al 17mo posto.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità