Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto sincronizzato: Linda Cerruti e Costanza Ferro in raduno a Savona fino al 2 dicembre

Pubblicato

il

Prosegue il raduno a Savona, dal 26 novembre al 2 dicembre, del nostro magico duo del nuoto sincronizzato Linda Cerruti e Costanza Ferro.

Le due ragazze seguite dal commissario tecnico Patrizia Giallombardo, dal tecnico federale Yumiko Tomomatsu, dai tecnici Nadia Rocca e Rossana Rocci, dal preparatore atletico Mirco Ferrari si stanno  preparando per una stagione che vorrà portarle al raggiungimento di grandi obiettivi negli Europei di Glasgow previsti nei primi giorni d’agosto 2018.

Una storia quella delle due liguri fortunata culminata con il grandioso sesto posto olimpico di Rio 2016 alla prima partecipazione sulle note di “Sweet dreams” degli Eurythmics e con la coreografa di Maximova. Mentre nella rassegna continentale di Londra 2016, ottennero ben sei medaglie: la Cerrutti con un argento con il libero di squadra e 5 bronzi con combo, duo tecnico e libero, solo tecnico e libero e la Ferro con 4 bronzi con combo, squadra tecnica, duo tecnico e libero. A Budapest, ai Mondiali, le azzurre giunsero seste nel programma libero, quarte nel libero combinato e quinte con la squadra (routine tecnica e libera.

In sostanza piazzamenti che certificano la bontà di due atlete con ancora margini di miglioramento e puntano in grande nelle prossime competizioni internazionali.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO SINCRONIZZATO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Deepbluemedia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità