Calcio
Pagelle Milan-Austria Vienna 5-1, Europa League 2017-2018: brillano gli attaccanti Cutrone ed André Silva
Dominio per il Milan, dopo un primo quarto d’ora non eccezionale, nel penultimo match della fase a gironi di Europa League 2017-2018: a San Siro i rossoneri si sbarazzano dell’Austria Vienna, vincendo per 5-1 con una doppietta di André Silva e reti di Cutrone e Rodriguez. Andiamo a rivivere l’incontro con le pagelle dei ragazzi di Montella.
Donnarumma, voto 5,5: molto incerto sull’uscita che ha portato poi al gol dell’1-0 Monschein. Praticamente mai chiamato in causa nei restanti 70′.
Zapata, voto voto 6,5: il migliore della retroguardia rossonera. Sempre pronto e attento, perfetto sugli anticipi, sfrutta la poca pressione degli austriaci per mettere in mostra buone doti di palleggio.
Bonucci, voto 5: anche stasera non è giornata. A testimoniarlo è il gol subito da Monschein: il capitano rossonero è pronto ad intervenire sulla linea di porta, ma si lascia sorprendere in modo goffo andando in scivolata. Dal 79′ Gustavo Gomez, senza voto.
Musacchio, voto 6: prestazione sufficiente per il centrale difensivo ex Villareal. Spesso e volentieri si sposta sulla destra giocando così da terzino aggiuntivo.
Borini, voto 7: spiana la fascia praticamente per 90′. Non si ferma mai, è sempre pronto a sovrapporsi o ad andare al dribbling e spesso lo fa bene. Assistenze per i compagni, tiri in porta: oggi gli è mancato solo il gol. Dal 74′ Locatelli, senza voto.
Kessié, voto 5,5: dopo un inizio di stagione devastante è arrivato un netto calo per il centrocampista ivoriano che non riesce a mettere in mostra tutte le sue doti in questa posizione da interno destro.
Biglia, voto 6: una leggera crescita dopo le prime uscite, davvero deludenti. Il mediano ex Lazio sfrutta la giornata da dimenticare degli avversari per condurre al meglio il gioco della squadra di Montella. C’è ancora tanto da lavorare.
Calhanoglu, voto 5,5: non si accende mai la luce, e pensare che doveva essere uno degli acquisti con più qualità. Neanche su punizione riesce a sfruttare una delle sue migliori doti.
Rodriguez, voto 7: sulle fasce il Milan non delude. A sinistra il terzino elvetico sta vivendo un periodo eccezionale: dopo aver trascinato la sua Svizzera al Mondiale, non sbaglia neanche con il club trovando la rete dell’1-1 con un buon inserimento. Non solo la rete in una serata di Europa League più che positiva. Dal 64′ Antonelli, voto 6: entra in un momento relativamente semplice della partita, svolge tranquillamente il proprio lavoro. Serve l’assist per il 5-1 di Cutrone.
André Silva, voto 7: bomber di razza. Si fa vedere poco nel primo tempo, ma al primo pallone giocabile, su una palla sporca dopo una punizione dal limite, riesce a stopparlo e a metterlo dentro. Discorso praticamente identico nella ripresa: palla in area di rigore per il portoghese che non sbaglia mai.
Cutrone, voto 7: qualche minuto in meno in campionato, ma quando è in campo si nota eccome. Prestazione strepitosa per il fenomeno dell’under 21 azzurra, mai domo sulla trequarti. Il gol del 3-1 è più che meritato. Sul finale arriva addirittura la doppietta dopo uno splendido uno-due con Antonelli.
All. Montella, voto 6: finalmente una vittoria schiacciante per questo Milan. L’avversario ha opposto davvero poca resistenza, ma ci sono sicuramente tanti aspetti positivi sui quali lavorare in vista delle prossime uscite.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FB Milan