Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega 2017-2018: quarta vittoriadi fila per Schio, 61-55 per Zandalasini e compagne contro il Montpellier dell’ex Giorgia Sottana

Pubblicato

il

Quarta vittoria di fila per Schio nell’Eurolega femminile. Le venete superano per 61-55 le francesi del Montpellier e si portano a quota 8 punti con lo Yakin Dogu Universitesi e il Fenerbahce. Autentica trascinatrice Yacoubou con 15 punti e 10 rimbalzi, oltre ad Anderson con 14 punti e 9 rimbalzi e Zandalasini (10). La migliore del Montpellier è Giorgia Sottana, ex di turno, con 18 punti.

La partita stenta a decollare. Tanti gli errori da parte di entrambe le squadre, tanto che, al quinto minuto, il tabellone segna un misero 3-4. Un iniziale allungo di Montpellier viene però subito assorbito da Schio, che chiude avanti 15-13 il primo quarto.

Sulla falsariga del quarto precedente, anche i secondi dieci minuti regalano poche emozioni. Le due squadre procedono a braccetto, fino al 26-25, quando una magia di Macchi e una tripla di Zandalasini confezionano il +6 arancione per il 31-25 all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto, Giorgia Sottana comincia ad ingranare e, assieme a lei, tutto il Montpellier. Il punteggio torna quindi in parità, sul 42-42. Sul finire del periodo, il piazzato di Anderson e il gioco da tre di Yacoubou fanno guadagnare un po’ di terreno alle arancioni, per il 47-42 conclusivo.

Nell’ultimo quarto, Schio prende in mano il pallino del gioco e trova canestri importanti, portandosi sul 53-44. Poi un parziale di 8-2 delle francesi porta il risultato sul 55-52. Lisec va a bersaglio, 57-52, ma poi è costretta ad abbandonare il campo per infortunio. La tripla di Sottana riavvicina le francesi, 57-55, ma Macchi e Anderson le ricacciano indietro e permettono a Schio di conquistare i due punti in palio.

 

IL TABELLINO

Schio: Yacoubou 15, Gatti, Miyem ne, Tagliamento, Anderson 14, Masciadri 2, Lisec 6, Zandalasini 10, Ngo Ndjock, Dotto 4, Macchi 10

Montpellier : Delaruelle ne, Bankole 6, Sottana 18, Kobryn 2, Mané 3, Sacko 8, Koné 4, Hurt 2, Bar 4, Berniès 8

andrea.voria@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità