Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Russia 2018: le fasce e le teste di serie del sorteggio. I possibili accoppiamenti

Pubblicato

il

Venerdì 1° dicembre si svolgerà il sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio. Al Cremlino di Mosca conosceremo la composizione degli 8 gironi per la prossima rassegna iridata che si disputerà in Russia dal 14 giugno al 15 giugno: 32 Nazionali partecipanti divise in 8 gruppi da quattro squadre ciascuno, le migliori due si qualificheranno agli ottavi di finale dove inizierà la fase a eliminazione diretta.

Purtroppo l’Italia non sarà presente a causa della cocente eliminazione subita contro la Svezia ma lo spettacolo non mancherà con tantissimi Campioni pronti a darsi battaglia sul campo di gioco e inseguire il sogno del trionfo finale. Le 32 formazioni qualificate sono state suddivise in quattro fasce di merito in base al ranking FIFA, determinante per il sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio in programma venerdì 1° dicembre: in ogni girone finirà una squadra proveniente da ciascuna fascia, massimo 2 europee e 1 sola per ciascuno degli altri Continenti.

Nella prima fasce ci sono tutte le Nazionali di punta che mirano al bersaglio grosso: Germania, Brasile, Portogallo, Argentina, Francia ma anche Belgio, Polonia e la Russia organizzatrice. In seconda fascia spiccano Spagna e Inghilterra, vere e proprie outsider insieme a Colombia e Uruguay. Attenzione alle africane in terza fascia e alla Serbia finita addirittura in quarta.

Di seguito tutte le fasce per il sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio che si svolgerà venerdì 1° dicembre (ore 16.00) al Cremlino di Mosca.

 

PRIMA FASCIA – TESTE DI SERIE:

Russia

Germania

Brasile

Portogallo

Argentina

Belgio

Polonia

Francia

 

SECONDA FASCIA:

Spagna

Svizzera

Inghilterra

Perù

Colombia

Messico

Uruguay

Croazia

 

TERZA FASCIA:

Danimarca

Islanda

Costa Rica

Tunisia

Egitto

Senegal

Iran

Svezia

 

QUARTA FASCIA:

Serbia

Nigeria

Australia

Giappone

Marocco

Panama

Corea del Sud

Arabia Saudita

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità