Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football americano: tutti i verdetti della regular season

Pubblicato

il

E’ finita con il botto la regular season del Campionato Italiano di football americano e dopo l’ultima tornata di sfide finalmente abbiamo il quadro definitivo delle squadre qualificate ai playoff.

PANTHERS PARMA-SEAMEN MILANO 40-6 (14-0, 13-6, 6-0, 7-0)
Sono i Panthers Parma a vincere il girone A ed a qualificarsi direttamente per le semifinali. I ducali, nello scontro con i Seamen di Milano, hanno confermato il loro strapotere e dopo l’affermazione dell’andata a Milano, in quel del velodromo Vigorelli, in questa giornata si sono dimostrati nettamente superiori ai rivali meneghini a cui hanno inflitto uno scarto finale di 34 punti dominando la partita in lungo e in largo.

RHINOS MILANO-GIANTS BOLZANO 7-21 (0-7, 7-14, 0-0, 0-0)
Assieme ai Panthers e ai Seamen a rappresentare il girone A nella post season ci saranno i Giants Bolzano che, a domicilio, hanno sconfitto l’altra squadra del capoluogo lombardo, ovvero i Rhinos. Grande vittoria per i bolzanini che hanno costruito il loro capolavoro nei primi due periodi di gioco e nella terza e quarta ripresa hanno consolidato ed alzato il muro difensivo concedendo alla fine solo un touchdown ai “rinoceronti”, giunto però nel secondo quarto di gara.

WARRIORS BOLOGNA-HOGS REGGIO EMILIA 34-6 (14-6, 10-0, 3-0, 7-0)
Passando al girone B e cercando l’alter ego dei Panthers sicuramente non si possono non citare i Warriors di Bologna che, pur arrivando a pari merito con i Dolphins Ancona, hanno ottenuto la prima posizione, in virtù della classifica avulsa. Ottima l’ultima prestazione per gli emiliani che nel derby contro gli Hogs di Reggio Emilia, qualificati come terza forza ai playoff, si sono imposti con autorità e senza lasciare spazio a grandi repliche.

LAZIO MARINES-DOLPHINS ANCONA 13-47 (7-7, 0-21, 0-12, 6-7)
Grande nota di merito, infine, ai Dolphins di Ancona che nell’ultima partita della stagione regolare, nonostante la sfumata possibilità di qualificarsi primi e volare direttamente in semifinale, hanno dato un saggio della loro forza vincendo agevolmente sul campo dei Marines Lazio che, in ogni caso, hanno combattuto cercando di onorare il match anche contro avversari più forti di loro.

Ecco la classifica al termine della regualar season:

Girone A

Panthers Parma* .875 (7-1)
Seamen Milano* .625 (5-3)
Giants Bolzano* .375 (3-5)
Rhinos Milano .250 (2-6)

Girone B

Warriors Bologna*   .625   (5-3)
Dolphins Ancona* .625 (5-3)
Hogs Reggio Emilia* .375 (3-5)
Lazio Marines .250 (2-6)

*= Qualificati per i playoff

Ecco la griglia aggiornata per la post season:

 

WILD CARD ROUND

Sabato 15 giugno ore 19.45 Seamen Milano-Hogs Reggio Emilia

Sabato 15 giugno ore 20.00 Dolphins Ancona-Giants Bolzano

Panthers Parma e Warriors Bologna qualificate direttamente alle semifinali.

Seguirà durante la settimana un articolo di presentazione sulle sfide del Wild Card Round.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto tratta da: touchdown.it


Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità