Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico, Skate America 2017: Satoko Miyahara vince la tappa, sarà prima riserva alla finale di Nagoya
Si spengono i riflettori sula Herb Brooks Arena di Lake Placid( New York), teatro dello Skate America 2017, sesta e utlima tappa del circuito Grand Prix di pattinaggio artistico prima delle finali che si svolgeranno a Nagoya (Giappone), dal 7 al 10 Dicembre.
Nell’ultma competizione della rassegna la giapponese Satoko Miyahara ha vinto la gara dell’individuale femminile dopo aver pattinato un programma lungo sulle note de “La Madama Butterfly” di Puccini, convincendo la giuria sia dal punto di vista tecnico che da quello delle componenti del programma, chiudendo con un totale di 214.03. Grazie a questo risultato l’atleta nipponica sarà la prima riserva della fase finale, pronta a gareggiare in caso di ritiro da parte delle finalisti partecipanti (la presenza di Evgenia Medvdeva, ad esempio, è ancora in dubbio). Al secondo posto si è classificata la compagna di squadra giapponese Kaori Sakamoto, autrice di un programma senza sbavature con cui ha totalizzato l’ottimo punteggio di 210.59; in terza posizione, dopo la debacle delle atlete russe, la brutta prova di Gabrielle Deleman (solo sesta) e il ritiro di Ashley Wagner a causa di un malore, si è piazzata Brandie Tennell. L’atleta americana, invitata nella sola tappa di casa, ha snocciolato in scioltezza tutti gli elementi del suo programma superando i 200 punti totali ottenendo 204.10, nuovo personal best.
Le sei atlete che parteciperanno alla finale di Nagoya saranno quindi Evgenia Medvdeva, Carolina Kostner, Alina Zagitova, Kaetlyn Osmond, Maria Sotskova, Wakaba Higuchi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: ISU Figure Skating