Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2017-2018: riparte la caccia a Brescia. Scontro Venezia-Avellino, Milano di scena a Reggio Emilia

Pubblicato

il

Dopo la prima finestra per le qualificazioni ai Mondiali del 2019 riparte la Serie A 2017-2018. Ricomincia, dunque, la caccia alla capolista Brescia. L’inizio di stagione della squadra lombarda è stato perfetto: 8 vittorie e nessuna sconfitta, un vero record. Le insidie, però, crescono con il passare delle partite. Le attenzioni sono tutte poste sulla Germani e anche la pausa ha dato modo alla squadra di coach Andrea Diana di realizzare a quanto fatto finora. Servirà quindi fare molta attenzione, a partire dal prossimo turno, quando Brescia affronterà in trasferta Cantù. La Red October è alle prese con pesanti problemi societari, ma il rendimento in campo è stato fin qui notevole.

Alle spalle di Brescia la lotta è serrata. La 9a giornata offrirà un interessante scontro diretto tra Avellino (terza) e Venezia (seconda). Aldilà della classifica, l’incontro si prevede interessante per diversi motivi: la Sidigas è imbattuta in casa, la Reyer ha sempre vinto in trasferta. Uno dei due record è destinato a cadere… Tra le fila dei campioni d’Italia, poi, potrebbe fare il suo debutto l’ultimo acquisto Marques Green, che ha giocato sei stagioni in Irpinia, l’ultima da capitano. Impegno non semplice anche per l’Olimpia Milano, lontano da casa: è vero che Reggio Emilia naviga nelle parti basse della graduatoria, ma la Grissin Bon è reduce da due vittorie consecutive. Soprattutto, la pausa per le Nazionali ha confermato la straordinaria vena realizzativa di Amedeo Della Valle. Può approfittarne, dunque, la Fiat Torino, che affronterà in trasferta la The Flexx Pistoia, in caduta libera da sei partite consecutive.

Il Banco di Sardegna Sassari proverà a stringere sul gruppo di testa, affrontando in casa una Happy Casa Brindisi in ripresa. La Virtus Bologna, invece, reduce da due stop consecutivi, riceverà la Vanoli Cremona del CT dell’Italbasket Meo Sacchetti in uno diretto in ottica playoff, al pari di quello tra la Betaland Capo d’Orlando e la Dolomiti Energia Trentino. Infine, la VL Pesaro proverà ad abbandonare la “zona salvezza” affrontando la Openjobmetis Varese.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità