Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, SuperG Beaver Creek 2017 in DIRETTA: vittoria di Kriechmayr davanti a Jansrud, italiani nelle retrovie

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE del SuperG maschile di Beaver Creek, gara valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino. Sulle nevi statunitensi si disputa la seconda prova dell’anno in questa disciplina e si preannuncia grande battaglia tra gli uomini più veloci del circuito dopo l’emozionante gara di Lake Louise: ci sarà sicuramente da divertirsi, lo spettacolo è assicurato.

L’Italia si affida a Peter Fill ma attenzione anche a Dominik Paris e Christof Innerhofer che devono dare delle risposte importanti. Gli uomini da tenere d’occhio sono come sempre i norvegesi Jansrud, Kilde e Svidal ma attenzione anche alla brillantezza di Theaux, all’ottimo stato di forma di Reichelt e a Ganong che gioca in casa. Mayer ha dominato le prove, Feuz può sempre dire la sua.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE del SuperG maschile di Beaver Creek, gara valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, discesa dopo discesa, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 18.45. Buon divertimento a tutti.





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

19.50 Sono scesi i migliori 30, non è cambiato nulla. Ufficializziamo il verdetto. L’austriaco Vincent Kriechmayr ha vinto il SuperG di Beaver Creek con il tempo di 1:09.71. Alle sue spalle il norvegese Kjetil Jansrud attardato di 0.23 e l’austriaco Hannes Reichelt a 0.33. Il migliore degli italiani è Dominik Paris (decimo a 0.83) tredicesimo Christof Innerhofer (a 0.99), sedicesimo Peter Fill (a 1.34).

19.42 Non succede nulla di rilevante, attendiamo la discesa del numero 30 per ufficializzare definitivamente il risultato ma non dovrebbe cambiare più nulla nelle prime 15 posizioni.

19.38 Dressen realizza lo stesso tempo di Paris che rimane in decima posizione. Innerhofer scivola al dodicesimo posto, Fill è addirittura quindicesimo.

19.32 Vediamo se arriva qualche inserimento da dietro ma è davvero molto difficile.

19.30 Ormai la classifica si è delineata, salvo sorprese. L’austriaco Vincent Kriechmayr ha vinto il SuperG di Beaver Creek con il tempo di 1:09.71. Alle sue spalle il norvegese Kjetil Jansrud attardato di 0.23 e l’austriaco Hannes Reichelt a 0.33. Il migliore degli italiani è Dominik Paris (decimo a 0.83) seguito da Christof Innerhofer (a 0.99), tredicesimo Peter Fill (a 1.34). Svindal sesto alla pari con Mayer, ottavo Kilde. Bene i francesi Theaux e Pinturault che finiscono ai piedi del podio.

19.30 Kline paga 1.98 di ritardo. Ormai la classifica si è delineata.

19.28 La luce piatta non aiuta certamente Feuz che chiude con 1.89 di ritardo. Ora è davvero difficile fare il tempo. Kline chiude la top 20.

19.25 Ganong chiude a 2.32. Feuz e Kline sono le ultime insidie per Kriechmayr che pregusta la vittoria.

19.25 Gli italiani hanno faticato oggi. Il migliore è Dominik Paris, soltanto decimo. Ora tocca al padrone di casa Ganong.

19.24 Impennata nei primi metri che gli costa subito 53 centesimi di ritardo al primo intermedio, poi fatica anche sul ripido e accusa addirittura 1.26. Peter non riesce a fare velocità, qualche difficoltà di troppo anche a causa di qualche problemino fisica. Prova non all’altezza delle attese, Fill chiude con 1.34 di ritardo da Kriechmayr, 13esima posizione.

19.22 ORA TUTTI CON PETER FILL PER L’IMPRESA!

19.22 Pessima prova del canadese Osborne-Paradis, paga addirittura 2.09 di ritardo: il peggiore tra gli uomini arrivati al traguardo.

19.20 JANSRUD PAZZESCO! Secondo a 23 centesimi da Kriechmayr: nel secondo intermedio perde quattro decimi, poi li ha conservati, nel finale ha spinto a tutta ma non è bastato! Il norvegese ha azzeccato la scelta del numero e ora sogna il podio. Tocca a Osborne-Paradis, poi il nostro Peter Fill.

19.17 Pinturault molto veloce nel primo intermedio ma purtroppo un dosso gli complica la vita. Il francese è molto aggressivo, la velocità di base è notevole e nel finale mette il turbo tagliando il traguarda con 53 centesimi di ritardo, è quarto: due francesi dietro a due austriaci. Ora il norvegese Jansrud, tra i favoriti per la vittoria.

19.15 Svindal lontano dai giorni migliori, linee non perfette per la stella norvegese soprattutto nei primi due intermedi, nel finale recupera qualcosina: è quarto a 60 centesimi. Al comando sempre Kriechmay davanti a Reichelt e Theaux. Ora Pinturault, tra poco toccherà anche al nostro Peter Fill.

19.14 Troppe sbavature per il francese nella parte alta (paga mezzo secondo) chiude con 44 centesimi di ritardo. Nel finale si può recuperare tanto a Kriechmayr ma nella parte alta sembra decisamente superiore a tutti gli altri. Vediamo se Svindal saprà dire la sua.

19.13 Vediamo la prova di Theaux, terzo su questa pista ai Mondiali.

19.12 Partenza stellare di Kilde che infatti transita con 16 centesimi di ritardo al primo intermedio, poi però è troppo veloce e deve fare un miracolo per tenere la linea successiva. Nella parte successiva del tracciato recupera tanto, è quarto con 67 centesimi di ritardo.

19.10 Si riparte con il norvegese Kilde, altro favorito per il successo.

19.08 Bravo Sander a recuperare tanto nel finale, è quarto a 69 centesimi da Kriechmayr e supera i due italiani. Piccola pausa televisiva.

19.06 Franz fatica già nella parte alta, la sua sciata è poco sciolta e continua, sbaglia diverse linee e infatti arriva con 1.58 di ritardo. Sempre Kriechmayr al comando davanti a Reichelt e Mayer, poi ci sono Paris e Innerhofer. Aspettiamo Peter Fill, ora però è il turno del tedesco Sander.

19.04 Prova sottotono da parte di Ferstl che paga ben 1.17 chiudendo al sesto posto. Ora spazio a Max Franz.

19.02 Grandissima prova di Reichelt! Ha perso qualcosina sul piano, poi è riuscito a fare la differenza nel finale: secondo a 33 centesimi da Kriechmayr. Ci sono tre austriaci davanti a tutti, l’attuale leader ha disputato una gara fantastica, non sarà facile batterlo. Tocca al tedesco Ferstl.

19.00 La gara ripartirà tra un minuto con Reichelt, uno dei grandi favoriti per la vittoria.

18.59 Gara ancora interrotta per sistemare le reti di sicurezza.

18.57 CADUTO CAVIEZEL! Finisce di schiena contro le reti ma si rialza prontamente. Lo svizzero stava facendo un garone, dopo il secondo intermedio era attardato da Kriechmayr di soli due decimi. Un vero peccato per lui.

18.56 Scende lo svizzero Mauro Caviezel.

18.55 L’azzurro parte in maniera molto decisa, troppo basso di linea appena dopo il primo intermedio, non riesce però a fare velocità sul piano. Nell’ultima parte del tracciato perde ancora qualcosina e arriva sul traguardo con 83 centesimi di ritardo, è terzo. Sempre Kriechmayr al comando davanti a Mayer.

18.53 STRINGIAMOCI CON DOMINIK PARIS!

18.52 Non è l’Innerhofer dei giorni migliori. L’azzurro commette tante imperfezioni, la sua azione è poco continua soprattutto nella parta alta e sul muro. Nel finale riesce a recuperare qualcosa ma arriva al traguardo con 99 centesimi di ritardo di Kriechmayr.

18.50 ORA TUTTI CON INNERHOFER.

18.50 Avvio stellare dell’austriaco con una cambio rapidissimo, sul piano centrale riesce a trovare buona velocità e infatti guadagna (0.69 di vantaggio). Kriechmayr trova una buona linea anche nella parte finale e arriva sul traguardo con 6 decimi di vantaggio su Mayer. Vola al comando e può puntare davvero in alto.

18.48 Cook qui vinse un argento ai Mondiali ma oggi non riesce a brillare. Commette una sterzata a metà del tracciato, poi è lento e non riesce a fare la differenza. Il canadese arriva sul traguardo con 99 centesimi di ritardo. Ora è il turno di Kriecymayr.

18.46 Mayer chiude la prova con il tempo di 1:10.31. L’austriaco ha commesso un paio di errori di linea ma comunque ha sciato una buona prova, bravo sui dossi e nel salto finale. SuperG rapido disegnato da Ghidoni. Ora tocca a Cook.

18.45 INIZIA LA GARA. Scende Mayer.

18.42 Il primo a scendere sarà l’austriaco Matthias Mayer. Innerhofer ha il pettorale 4, subito dopo di lui Paris mentre Fill avrà il 17 e sarà tra gli ultimi favoriti a scendere.

18.40 Cinque minuti all’inizio della gara.

18.38 Il SuperG è comunque molto incerto, sono tanti i favoriti della vigilia. Mayer ha vinto l’ultima prova, Reichelt ha un grande feeling con questa pista. Jansrud ha vinto settimana scorsa e insieme agli altri norvegesi Svindal e Kilde va tenuto in considerazione.

18.35 L’Italia si affida soprattutto a Peter Fill che settimana scorsa è stato quarto in discesa libera. Attenzione però anche a Dominik Paris e Christof Innerhofer.

18.32 Si gareggia sulla classica pista di Beaver Creek: nevi nordamericane per il secondo SuperG della stagione dopo quello della scorsa settimana a Lake Louise.

18.30 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE del SuperG maschile di Beaver Creek, prova valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino.

 

(foto Pentaphoto)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità