Pallamano
Pallamano femminile, Mondiali 2017: la Germania vince all’esordio! Camerun sconfitto 28-15
La gara inaugurale dei Mondiali di pallamano femminile 2017 è andata alla Germania, che nell’unica partita della prima giornata ha sconfitto 28-15 il Camerun a Lipsia, conquistando così momentaneamente la vetta della classifica del gruppo D.
La sfida è stata interamente controllata dalle teutoniche, capaci dall’1-1 di portarsi immediatamente sul 4-1, dimostrando di possedere una difesa molto solida, unita ad un attacco veloce e ben organizzato. Le ragazze allenate da Michael Biegler hanno allungato ulteriormente nel punteggio, toccando quota +7 sul 9-2, chiudendo la prima frazione in vantaggio 12-7.
Nella ripresa, una nuova accelerazione della Germania ha definitivamente messo la parola fine alla partita, con il tabellone che si è ritrovato a segnare il 23-9 in favore di Lone Fischer e compagne, le quali hanno poi controllato la situazione fino al sessantesimo, concludendo con il punteggio di 28-15. Top scorer la centrale Anna Loerper, autrice di cinque realizzazioni. Un ottimo inizio dunque per le padrone di casa, intenzionate a colmare il gap con le selezioni di vertice, sfruttando anche il fattore campo, spesso decisivo nelle competizioni internazionali.
Domani toccherà invece a tutte le altre. Spiccano i big match Norvegia-Ungheria del gruppo B e Olanda-Corea del Sud in quello D.
Foto: pagina Facebook IHF
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter