Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2017-2018: Eggert-Benecken imbattibili ad Altenberg. Strepitosi sesti i giovani Nagler-Malleier

Pubblicato

il

Doveva essere un dominio e così è stato. Su una delle piste più amate Eggert/Benecken proseguono la loro striscia pazzesca nel doppio della Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. I tedeschi conquistano la terza vittoria stagionale (persa soltanto la sprint di Winterberg, chiusa al secondo posto) trionfando davanti al pubblico di casa sul ghiaccio di Altenberg. Il doppio teutonico scappa già in classifica: salvo clamorosi errori, una mano è già sulla seconda sfera di cristallo consecutiva. Ci sono gioie anche in casa Italia: deludono le coppie di punta, ma sbocciano dei giovani davvero talentuosi, Nagler-Malleier.

Fuga sin dalla prima run per i dominatori della stagione: i teutonici non hanno avuto particolari problemi nel timbrare il primo tempo, confermandolo poi nella discesa decisiva (aumentando, e di tanto, il margine su tutte le altre coppie). Ora come ora, nessuno sembra impensierirli. Tornano sul podio, dopo un periodo tutt’altro che positivo, i veterani austriaci Penz/Fischler: secondi nella prima run, si confermano anche nella seconda (lontanissimi comunque dai vincitori, 269 millesimi). Terzi, in super rimonta, i giovani tedeschi Geuke/Gamm, che si confermano sempre di più talenti emergenti pronti ad esplodere definitivamente: partiti dalla settima piazza, secondo tempo di run, per loro anche la gioia di battere per pochi millesimi (precisamente tre) i compagni di squadra Wendl/Arlt, campioni olimpici in carica. A completare la top-5 i lettoni Gudramovics/Kalnins.

In sesta piazza c’è la bandiera tricolore, quella di Ivan Nagler e Fabian Malleier. Già protagonisti della Nations Cup di ieri (non era scontata la qualificazione alla gara), i giovanissimi azzurri (classe 1999 e 1998), vincitori della Coppa del Mondo junior, hanno agguantato il migliori risultato in carriera mettendo in mostra una performance eccezionale. Benissimo in spinta, super anche la gestione della slitta: grandi qualità per un’esplosione futura che è attesissima. Non hanno convinto invece gli altri doppi azzurri: solo tredicesimi Rieder/Rastner che scendono dalla terza alla quarta piazza in classifica generale, addirittura diciassettesimi Oberstolz/Gruber.

 





CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SULLO SLITTINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Paola Castaldi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità