Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Eurolega 2017-2018: è tripletta azzurra! Messina avanza pur perdendo, Padova batte Catania nel derby tra qualificate
Tre su tre: meglio di così non poteva andare per le squadre italiane di pallanuoto femminile impegnate nel primo turno di Eurolega. Dopo Catania e Padova anche Messina ha staccato il biglietto per il secondo turno, in programma dal 19 al 21 gennaio, che designerà le quattro partecipanti alla Final Four.
Le peloritane hanno esultato senza scendere in acqua: la sconfitta delle tedesche dell’Heidelberg contro le iberiche del Sant Andreu per 17-9 ha consegnato al Messina il pass per la fase successiva. Ininfluente è stata così la sconfitta delle siciliane per 10-7 contro l’Ugra. Messina chiude al terzo posto il Girone, proprio grazie alla vittoria all’esordio contro le tedesche, l’ultimo utile alla qualificazione.
Ininfluente ai fini del passaggio del turno il derby tra Padova e Catania, andato alle venete per 10-7: entrambe erano già qualificate alla seconda fase dopo le gare di ieri e si giocavano soltanto il primo posto nel Girone. Ora le 12 squadre che hanno superato questa prima fase si uniranno alle quattro formazioni che lo scorso anno hanno disputato la Final Four per comporre il lotto delle pretendenti della finale a quattro di questa edizione.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Facebook Laura Barzon
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA PALLANUOTO
roberto.santangelo@oasport.it