Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2017-2018: le pagelle degli azzurri. Schnarf super a Lake Louise, attesa per Goggia, Moelgg si distingue in gigante

Pubblicato

il

Oggi si sono disputati il gigante maschile di Beaver Creek e il SuperG femminile di Lake Louise, validi per la Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino. Di seguito le pagelle degli azzurri impegnati sulle nevi nordamericane.

 

JOHANNA SCHNARF: 7,5. Protagonista inattesa in casa azzurra. La 33enne chiude al sesto posto sciando davvero benissimo e ottenendo uno dei migliori risultati della carriera in questa specialità (bisogna risalire alla quarta piazza di Lake Louise 2015 per trovare il suo miglior piazzamento). Belle linee, grande velocità, ottimo piglio.

SOFIA GOGGIA: 6. Era lecito aspettarsi qualcosa in più dalla bergamasca che ha faticato per tutto il weekend. Oggi nono posto senza mai dare l’impressione di poter agguantare il risultato di prestigio, troppo lenta rispetto ai suoi standard e in difficoltà su questa tipologia di tracciato. Lei stessa ha però dichiarato di essere sulla strada giusta, la aspettiamo già a St. Moritz.

NADIA FANCHINI: 6,5. Sempre meglio. Il cammino per il recupero completo è quello giusto, l’azzurra raccoglie un positivo 16esimo: deve proseguire su questa strada per tornare davvero competitiva.

ELENA FANCHINI: 5. Dopo l’ottima discesa di venerdì, l’azzurra si è spenta progressivamente nel corso del weekend e oggi non è riuscita nemmeno a entrare in zona punti: troppo poco il 31esimo posto per una sciatrice del suo calibro.

VERENA STUFFER: S.V. Difficile giudicarla: l’azzurra ha risentito di un problema fisico nella prima parte di gara e infatti e arrivata visibilmente dolorante al traguardo chiudendo in 38esima posizione.

NICOL DELAGO: 6. L’azzurra ottiene il 22esimo posto, base di partenza per i prossimi appuntamenti.

 

MANFRED MOELGG: 6,5. Il migliore degli azzurri, chiude al 13esimo posto disputando una gara discreta nel complesso. Non ha mai il passo per competere per le posizioni che contano ma non si tira mai indietro e cerca di conquistare il miglior risultato possibile, confeziona due prove sostanzialmente prive di grandi errori ma da qui bisognerà ripartire per risalire.

LUCA DE ALIPRANDINI: 6. Seconda manche spettacolare, almeno in tre occasioni si è salvato ed è rimasto nel tracciato. Tanta foga e tanto furore agonistico che piacciono, purtroppo però gli errori sono stati importanti e non gli permettono di ottenere più del quindicesimo posto.

RICCARDO TONETTI: 5,5. Si qualifica sì alla seconda manche ma stenta a mettersi in luce, commette anche qualche sbavatura e al traguardo è soltanto 19esimo.

FLORIAN EISATH: 5. Si è acceso soltanto in un frangente poi ha sofferto troppo il tracciato e le condizioni della neve non riuscendo a fare meglio del 21esimo posto.

ROBERTO NANI: 5. Lontanissimo dallo sciatore dei giorni migliori, l’azzurro fatica ad accendersi e chiude al 25esimo posto.

 





(foto Pier Colombo)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità