Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Squash, Mondiali maschili a squadre 2017: l’Egitto trionfa battendo l’Inghilterra in finale

Pubblicato

il

La città di Marsiglia ha ospitato in settimana i Campionati Mondiali maschili a squadre 2017, appuntamento tornato in calendario dopo la cancellazione dell’edizione prevista in Egitto. Proprio il Paese nordafricano ha conquistato il titolo iridato, superando nettamente l’Inghilterra: campione del mondo individuale e numero quattro del ranking, Karim Abdel Gawad ha sconfitto con un netto 3-0 Nick Matthew (1-9, 11-3, 11-7), stesso risultato ottenuto da Ali Farag contro James Willstrop (11-5, 11-9, 11-5). Con il risultato oramai acquisito, Marwan El Shorbagy e Daryl Selby hanno deciso di non disputare l’ultimo incontro.

Sul terzo gradino del podio sono salite le due nazionali semifinaliste, ovvero quelle di Australia ed Hong Kong. Proprio la squadra asiatica, aveva precedentemente sorpreso i padroni di casa della Francia, sconfitti per 2-1. I Bleus si sono poi consolati vincendo la finale del tabellone di consolazione contro la Nuova Zelanda, chiudendo così al quinto posto finale.

Da segnalare, per quanto riguarda i colori azzurri, che Yuri Farneti ha preso parte PSA “Airport Xmas Challenger” di Berlino, venendo sconfitto agli ottavi di finale dal canadese David Baillargeon per 3-0 (11-5, 11-8, 11-9). La finale ha visto il francese Auguste Dussourd ha vinto il torneo imponendosi per 3-0 sul connazionale Benjamin Aubert (11-3, 11-2, 11-1).

 

 

giulio.chinappi@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: PSA World Tour

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità