Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, le migliori italiane della prima fase di Eurolega. Barzon trascina Padova, D’Amico salva Messina

Pubblicato

il

Tre su tre: meglio di così non poteva andare per le squadre italiane di pallanuoto femminile impegnate nel primo turno di Eurolega. Catania, Padova e Messina hanno staccato il biglietto per il secondo turno, in programma dal 19 al 21 gennaio, che designerà le quattro partecipanti alla Final Four. Andiamo a scoprire quali italiane si sono messe in luce nelle tre gare dello scorso weekend.

Agnese D’Amico (Messina): tripletta nella gara inaugurale, quella che alla fine consegna la qualificazione alle peloritane. Due gol anche nel secondo match, a conferma di una buona condizione. Ora non resta che riversare l’entusiasmo europeo nelle gare di campionato.

Laura Barzon (Padova): esordio con un poker, tripletta nella seconda delicatissima sfida, tripletta anche contro Catania in un derby a qualificazione ormai acquisita. Dieci gol in tre sfide per rimarcare la fame europea delle patavine, che quest’anno non vogliono mancare la Final Four.

Sara Dario (Padova): ha il merito di siglare il gol decisivo nella seconda sfida, che assicura alle venete il passaggio alla fase successiva. Sigla quattro reti in tre giorni ma fallisce un rigore. Quando migliorerà anche dal punto di vista della disciplina sarà costantemente tra le italiane da tenere in considerazione di settimana in settimana.

Elisa Queirolo (Padova): un solo gol all’esordio, poi due triplette nelle altre gare che prendono Padova per mano e la trascinano di forza alla vittoria nel girone. Sarà l’arma in più della compagine patavina in campionato ed in Europa, se giocherà sui livelli mostrati nel fine settimana.

Arianna Garibotti (Catania): inesauribile capitano delle etnee. Poker all’esordio, doppietta nella seconda giornata, tripletta e migliore delle siciliane nella sconfitta contro Padova. Archiviata la prima fase continentale, ora c’è da difendere il primo posto solitario in campionato.

Roberta Bianconi (Catania): con due cinquine nelle prime due gare regala alle compagne il biglietto per la seconda fase. Controfigura di se stessa nella sfida di domenica, quando i giochi erano ormai fatti. La sua verve realizzativa dovrà essere messa in mostra a partire da sabato in Serie A1.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Laura Barzon

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA PALLANUOTO

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità