Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2017-2018: domani la Juventus si gioca tutto. Allegri: “Primo obiettivo stagionale”

Pubblicato

il

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League che la Juventus giocherà in casa dei greci dell’Olympiacos Pireo, che vale il passaggio agli ottavi di finale.

Alla stampa il tecnico livornese ha rivelato alcuni dubbi di formazione: “Domani Higuain gioca anche perché sta bene. Tornerà Mandzukic, ci sono due problemi fisici che devo valutare. Uno è Buffon, l’altro è Pjanic. Se stanno bene giocano, altrimenti no. Domani è molto più difficile della gara di Napoli. Domani è il primo obiettivo della stagione e non ci sarà più tempo per recuperare a differenza del campionato“.

In realtà qualora il Barcellona domani non dovesse perdere con lo Sporting, i bianconeri saranno comunque qualificati, ma Allegri non vuole alibi: “O vinciamo o rischiamo di andare a casa. E’ complicata, loro tengono a chiudere bene il girone. Ci vorrà grande rispetto senza pensare al risultato di Barcellona. Bisognerà avere grande attenzione e grande pazienza“.

Non convocato Chiellini, il tecnico deve ridisegnare la difesa: “Non ho ancora deciso, dietro con Chiellini out o gioca Rugani o gioca De Sciglio. Ma non è questione di difesa a 3 o 4, è questione di caratteristiche dei giocatori. La presenza o meno di Pjanic non determina se giocheremo a 2 o 3 in mezzo al campo“.

Allegri non vuole prendere alla leggera la sfida: “Per noi è una gara difficile e di grande responsabilità. Domani non possiamo scherzare. A Napoli siamo andati quasi come vittima sacrificale e invece sono contento per i ragazzi“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Juventus

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità