Calcio
LIVE Olympiacos-Juventus in DIRETTA: 0-2, raddoppio di Bernardeschi. Bianconeri agli ottavi di finale
Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Olympiacos-Juventus, match valido per la sesta giornata della Champions League 2017-2018. Al Pireo di Atene si disputa un incontro fondamentale per i bianconeri che vanno a caccia della qualificazione agli ottavi di finale: i ragazzi di Max Allegri sono obbligati a vincere, oppure a sperare in un passo falso dello Sporting Lisbona a Barcellona, per proseguire la propria avventura nella massima competizione continentale.
La Juventus si presenta all’appuntamento galvanizzata dalla vittoria contro il Napoli in campionato: l’entusiasmo è alle stelle nello spogliatoio e c’è tanta voglia di entrare tra le migliori 16 formazioni del Vecchio Continente dopo aver perso la Finale dell’ultima edizione. I bianconeri hanno faticato per tutta la fase a gironi, hanno preso una batosta contro i blaugrana al Camp Nou e hanno dovuto sudare per strappare un pareggio in casa dello Sporting Lisbona dopo essersi imposti in casa. Ora è necessario un ultimo sforzo, contro i greci già fuori da tutto, per superare il turno e accedere alla fase a eliminazione diretta.
OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Olympiacos-Juventus, match valido per la sesta giornata della Champions League 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI OLYMPIACOS-JUVENTUS
Grazie a tutti per averci seguito.
OLYMPIACOS-JUVENTUS 0-0. Bianconeri agli ottavi di finale della Champions League.
FINISCE QUI.
Tre minuti di recupero.
90′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! BERNARDESCHIIIIIIIIIII! Appena entrato firma il suo primo gol in Champions League! Entra in area e calcia prontamente in porta.
88′ Bella bordata di Bernardeschi ma Proto interviene ottimamente e nega il raddoppio agli juventini, ormai a due minuti dalla qualificazione agli ottavi di finale.
84′ Esce Cuadrado, entra Bernardeschi. Ultimo cambio per la Juventus.
82′ TRAVERSA! RISCHIO CLAMOROSO! Ben ha colpito il legno deviando un cross dalla sinistra. Che brividi per la Juventus che si è salvata per miracolo.
77′ Le due squadre sono molto stanche, non c’è più l’energia per provare qualcosa di concreto.
75′ Ultimo quarto d’oro per la Juventus che ora ha le mani sugli ottavi di finale, soffrendo più del dovuto.
73′ Ora la Juventus sta pensando a chiudersi e a non concedere nulla all’Olympiacos. Il gol di Cuadrado e il vantaggio del Barcellona fanno stare sereni i bianconeri.
70′ Sostituzione anche per l’Olympiacos. Fuori Djudjevic, entra Ben.
70′ Entra Rugani per Barzagli. Secondo cambio per la Juventus che deve stare molto attenta alle ripartenze.
68′ Ritmi molto bassi in campo, la Juventus cerca di non concedere nulla ai rivali ma non sta costruendo moltissimo. Allegri pensa al secondo cambio.
65′ Ora la Juventus cerca di far girare la palla e di amministrare il risultato, bisogna limitare il numero di errori.
63′ Il gol di Barcellona ha alleggerito il peso della partita ma Allegri non è contento dei suoi ragazzi e li sta spronando dalla panchina.
62′ Fuori Dybala, dentro Pjanic. Prima sostituzione anche per la Juventus.
61′ Esce Ojidja, entra Fortounis. Primo cambio per l’Olympiacos.
60′ GOOOOOOL! BARCELLONA IN VANTAGGIO CON PACO! E ora la Juventus è davvero a un passo dagli ottavi di finale: lo Sporting Lisbona dovrebbe segnare due reti in mezz’ora ai blaugrana.
58′ SZCZESNYYYYYY! MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Paratona pazzesco su Marin a due passi dalla porta! La Juventus sta rischiando troppo.
57′ Pardo prende il tempo ad Alex Sandro, cross sul primo palo ma molto attento il portiere della Juventus. I bianconeri difendono bene il vantaggio che vale gli ottavi di finale.
Intanto Roma in vantaggio 1-0. Al momento i giallorossi sarebbero addirittura primi nel girone.
55′ Higuain riesce di alzare il pallone su Nikolau che la ferma di mano e viene ammonito. Fosse passata il Pipita poteva involarsi da solo verso la porta!
53′ Intanto sempre 0-0 tra Barcellona e Sporting Lisbona. Sta pareggiando anche la Roma che però visto il risultato di Stamford Bridge riuscirebbe ad andare avanti.
52′ Un po’ di confusione in campo. Benatia subisce un colpo da Djurdjievic nel cerchio e viene soccorso. Riesce comunquea rialzarsi.
50′ Grandissima azione di ripartenza della Juventus. Higuain trova il break a centrocampo, allarga per Cuadrado che cerca il cross in mezzo per Dybala ma è in fuorigioco.
47′ La Juventus entra subito convinta in campo e cerca di amministrare ma non deve sottovalutare la situazione, non bisogna correre dei rischi inutili.
INIZIA IL SECONDO TEMPO.
OLYMPIACOS-JUVENTUS 0-1. Barcellona-Sporting Lisbona 0-0. Al momento bianconeri agli ottavi di finale.
Non c’è recupero. Finisce qui il primo tempo.
43′ L’Olympiacos ha preso fiducia, ora è molto propositivo in attacco. La Juventus deve stare attenta.
41′ MIRACOLOOOOOOOOOOOO! SZCZESNY PARATONA! Invenzione su colpo di testa di Djurdjevic da distanza ravvicinata, il corner poteva costare caro.
40′ Altro errore imperdibile! Dybala perde il pallone a centrocampo, Odijija riesce a scappare via, serve il miglior Benatia per chiuderlo in campo aperto. E lo stadio si rianima.
38′ Prima azione offensiva dell’Olympiacos che però non riesce a costruire una vera occasione da gol.
37′ Bravissimi Douglas Costa e Dybala a muoversi nello spazio, palla per Higuain che si destreggia bene in area di rigore e cerca il tiro, deviato in angolo.
34′ Barzagliiiiiiiiiiiiiiii! Rimedia a un grave errore di Benatia che aveva regalato un pallone potenzialmente letale sulla trequarti.
32′ Cartellino giallo per Koutris. Brutto fallo su Cuadrado che si stava involando sulla fascia destra.
30′ La Juventus si sta dimostrando decisamente superiore a questo Olympiacos, vantaggio meritatissimo per i bianconeri che devono cercare il raddoppio con maggiore convinzione. Sempre 0-0 al Camp Nou.
28′ Errore gravissimo di Nicolau, passaggio in orizzontale sulla linea difensiva! Douglas Costa intercetta, cerca il dribbling per il passaggio in mezzo ma viene deviato in calcio d’angolo. Ci arriva Benatia, colpo di testa out.
25′ Errore clamoroso di Tachtsidis sulla trequarti, Cuadrado ha una palla invitante, può cercare il pallone filtrante per Dybala in area ma clamorosamente sbaglia il tocco.
23′ Bel corner di Dybala che cercava la testa di Benatia in inserimento, Proto esce bene. Ora i ritmi si sono leggermente abbassati ma la Juventus non molla la presa.
20′ L’Olympiacos sembra un po’ frastornato dopo la rete di Cuadrado. La Juventus riesce a difendersi anche ottimamente e non concede varchi.
18′ La Juventus continua a spingere, vuole cercare il raddoppio per chiudere rapidamente la pratica. I bianconeri sono entrati in campo con piglio molto aggressivo.
17′ Sempre 0-0 al Camp Nou. La Juventus con la vittoria sarebbe automaticamente agli ottavi di finale, con un altro risultato deve sperare nella non vittoria dello Sporting Lisbona a Barcellona.
OLYMPIACOS-JUVENTUS 0-1.
15′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! CUADRADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Azione fenomenale della Juventus che gioca di squadra: lancio lungo di Matuidi per Alex Sandro che da sinistra crossa fortissimo e Cuadrado può insaccare da un paio di metri.
14′ Bella giocata collettiva della Juventus sulla trequarti, i bianconeri sembrano più brillanti sulla destra. Cuadrado cerca un cross ma viene respinto prontamente, il portiere para senza problemi.
11′ Benatiaaaaaaa! Chiusura magnifica, il pallone stava finendo a Seba che sarebbe stato a tu per tu con il portiere. Errore di Douglas Costa che ha perso una palla letale a centrocampo.
10′ Primi dieci minuti pimpanti della Juventus. Sempre 0-0 al Camp Nou, attualmente i bianconeri sarebbero agli ottavi di finale.
9′ Juventus molto convinta in campo e ben presente in entrambe le fasi. I bianconeri vogliono subito dettare legge.
7′ DYBALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Eccellente giocata di De Sceglio che lo serve in area, sterzata e sinistro ad accentrarsi, ottimo tiro angolato ma il portiere compie un miracolo.
5′ La Juventus cerca di costuire, la manovra parte dai piedi di Barzagli. Olympiacos spinto da un pubblico scatenato. Intanto sempre 0-0 tra Barcellona e Sporting.
3′ Seba anticipa Cuadrado sulla trequarti, il colombiano entra malamente e commette un brutto fallo. Viene graziato dall’arbitro.
2′ La Juventus cerca di farsi vedere subito in avanti. Douglas Costa cerca di farsi vedere tra le linee, squadra subito molto alta e Olympiacos già tutto nella propria metà campo.
20.45 INIZIA LA PARTITA.
20.42 Suona l’inno della Champions League.
20.37 Stadio da brividi: una marea biancorossa per l’impresa. L’Olympiacos è fuori da tutto ma vuole la vittoria. La Juventus non deve farsi intimorire.
20.35 Naturalmente guarderemo anche quello che sta succedendo al Camp Nou: potrebbe essere fondamentale se la Juventus non dovesse riuscire a fare i tre punti ad Atene.
20.30 Quindici minuti al fischio d’inizio. Sale la febbre di Champions League ad Atene.
20.25 Allegri giocherà con il 4-3-2-1, ha dovuto fare a meno di Buffon e Chiellini e non è riuscito a recuperare Mandzukic. Juventus incerottata ma serve l’ultimo sforzo per proseguire la propria avventura in Europa dopo aver perso la Finale della passata stagione.
20.20 La Juventus è reduce dal bel successo sul Napoli in campionato che ha portato ottimismo in squadra. Il girone di Champions era iniziato col ko contro il Barcellona, poi i successi sofferti contro Olympiacos e Sporting Lisbona prima del pareggio acciuffato in rimonta in Portogallo e quello casalingo contro i blaugrana.
20.15 Mezz’ora all’inizio della partita.
20.08 La Juventus ha bisogno della vittoria per essere certa della qualificazione agli ottavi di finale, altrimenti deve sperare che lo Sporting Lisbona non vinca a Barcellona.
20.06 Dunque la Juventus scenderà in campo con un 4-3-2-1, Higuain unica punta, alle sue spalle agiranno Douglas Costa e Dybala, niente da fare per Mandzukic. Non c’è Buffon tra i pali, difesa a quattro senza Chiellini con De Sciglio e Alex Sandro.
20.05 FORMAZIONE OLYMPIACOS.
Η ενδεκάδα της ομάδας μας για το ματς κόντρα στην Γιουβέντους. / The line-up for today's match against @juventusfc.#olympiacos #UCL #OLYJUVE #legend #MiaGro8ia #lineup @ChampionsLeague pic.twitter.com/zzeJsKbDiH
— Olympiacos FC (47????) (@olympiacosfc) December 5, 2017
20.00 FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS.
Juventus XI: Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain
Subs: Pinsoglio, Rugani, Asamoah, Pjanic, Marchisio, Bernardeschi, Mandzukic#OLYJuve #ForzaJuve
— JuventusFC (@juventusfc) December 5, 2017
17.38 La Juventus ha pareggiato con il Barcellona due settimane fa mentre i greci hanno perso contro lo Sporting Lisbona dicendo così addio alle competizioni europee. I blaugrana sono già certi del primo posto, bianconeri e lusitani si giocano la seconda piazza a distanza.
17.35 Tutti si aspettano una magia di Higuain che segnò già all’andata e che venerdì sera ha deciso il big match del San Paolo. Tutti si affidano alle magie del Pipita ma attenzione al recupero di Mandzukic e all’estro di Dybala. L’avversario non è certamente dei più temibili ma non ha nulla da perdere e cercherà il risultato di prestigio.
17.32 I ragazzi di Max Allegri, galvanizzati dal bel successo sul Napoli in Champions League, partono con tutti i favori del pronostico ma hanno bisogno della vittoria per essere certi del passaggio del turno. In caso contrario devono sperare che lo Sporting Lisbona non vinca a Barcellona.
17.30 Mancano poco più di tre ore all’inizio della partita. Sale la febbre ad Atene dove questa sera si giocherà Olympiacos-Juventus: i bianconeri inseguono la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League.
OLYMPIACOS-JUVENTUS: PROBABILI FORMAZIONI
Dopo aver cambiato modulo per il big match del San Paolo, oggi Max Allegri dovrebbe tornare all’antico con un 3-4-3 e il classico tridente composto da Dybala, Higuain e Mandzukic. Il croato dovrebbe essere recuperato, il Pipita sarà regolarmente in campo dopo aver segnato al Napoli, l’estro della Joya sarà determinante per scardinare la solida difesa avversaria. Tra i pali dovrebbe giocare Szczesny e non Buffon, probabile assenza di Chiellini e dunque difesa a tre con Barzagli, Benatia e Rugani. A centrocampo il grande rientro di Marchisio da titolare con Cuadrado, Matuidi e Alex Sandro sulla fascia.
L’Olympiacos guidato da Lemonis dovrebbe rispondere con un 4-3-3, attenzione al tridente con Pardo, Djurdjevic e Seba. Queste le probabili formazioni di Olympiacos-Juventus.
OLYMPIACOS (4-3-3): Proto; Elabdellaoui, Botia, Engels, Koutris; Tachtsidis, Romao, Odjidja; Pardo, Djurdjevic, Seba.
JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Barzagli, Benatia, Rugani; Cuadrado, Marchisio, Matuidi, Alex Sandro; Dybala, Higuain, Mandzukic.
LA JUVENTUS SI QUALIFICA AGLI OTTAVI DI FINALE SE:
La Juventus si gioca il tutto per tutto sul campo dell’Olympiacos. I bianconeri devono strappare la qualificazione agli ottavi di finale dopo un girone davvero molto sofferto. Sono queste le combinazioni che permetterebbero agli uomini di Allegri di passare il turno:
- Batte l’Olympiacos.
- Pareggia o perde con l’Olympiacos ma contemporaneamente lo Sporting Lisbona non batte il Barcellona al Camp Nou
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter