Pallavolo
Volley, Champions League 2017-2018: Trento inizia alla grande, espugnata Maaseik. Teppan rimpiazza Vettori
Trento inizia alla grande la propria avventura nella Champions League 2017-2018 di volley maschile. I dolomitici si sono imposti sul campo del Noliko Maaseik con il punteggio di 3-1 (25-17; 25-23; 23-25; 25-17) e hanno mosso il primo passo verso la qualificazione alla fase successiva.
I ragazzi di coach Lorenzetti, galvanizzati dal successo su Modena in campionato, si sono presentati in Belgio con il piglio giusto e sono riusciti a portare a casa tre punti fondamentali. Dopo aver dominato il primo set, la Diatec ha rischiato qualcosina nella seconda frazione di gioco dove però è riuscita a spuntarla grazie all’estro di Teppan, ha pagato dazio nella lotta punto a punto del terzo parziale prima di dominare il quarto gioco con una grandiosa prestazione offensiva.
In campo la formazione tipo con un’unica eccezione: Luca Vettori viene lasciato in panchina e sta perdendo il posto da titolare a scapito dell’ottimo Renee Teppan che era già stato decisivo domenica contro i Canarini. L’opposto estone si mette in luce ed è a tratti disarmante (19 punti), buona prestazione anche da parte del martello Filippo Lanza (16) affiancato dal mancino Uros Kovacevic (15), naturalmente Simone Giannelli in cabina di regia, al centro Zingel ed Eder (3 aces), De Pandis il libero. Trento ora si rituffa in campionato e tornerà in Champions League tra due settimane: appuntamento il 20 dicembre per la super sfida allo ZAKSA Kedzierzyn-Kozle, Campione di Polonia in carica, allenato da coach Gardini.
CLASSIFICA POOL E: Trento 1 vittoria (3 punti), Noliko Maaseik 0 vittorie (0 punti), Arkas Izmir 0 vittorie (0 punti), ZAKSA Kedzierzyn-Kozle 0 vittorie (0 punti). Domani: Arkas-ZAKSA.