Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Finale Grand Prix 2017: Savchenko-Massot conducono la gara delle coppie d’artistico dopo lo short

Pubblicato

il

La Nippon Gaishi Hall di Nagoya, Giappone, ospita da oggi la Finale Grand Prix 2017 di pattinaggio artistico. Per quanto concerne la massima categoria, la prima gara della giornata è stata quella delle coppie d’artistico.

Aljona Savchenko e Bruno Massot, dopo un programma pattinato ad altissimi livelli, si trovano in prima posizione provvisoria. La coppia tedesca, eseguendo correttamente tutti gli elementi presentati (ottenendo in particolare un +3  da otto giudici su nove nel triplo twist) ha chiuso il segmento di gara con  79.43 punti, miglior punteggio stagionale diviso rispettivamente in 42.53 nel tecnico e 36.90 nelle componenti del programma. Record stagionale anche per i russi Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov, staccati di un solo punto rispetto ai tedeschi (78.83), autori di un’ottima prestazione tra cui figura un bellissimo triplo ritberger lanciato. Una brutta caduta nel primo elemento presentato, il triplo toeloop in parallelo, fa scivolare in terza posizione i  cinesi Campioni Del Mondo in carica Wenjiing Sui e Cong Han, fermi a 75.82 punti ma con buone possibilità di rimonta in vista del programma libero previsto nella giornata di sabato. nelle posizioni a ridosso del podio si sono classificati al quarto posto i russi Ksenia Stolbova/ Fedor Klimov (73.15), seguiti dai canadesi Megan Duhamel/ Eric Radford (72.18) e dalla coppia cinese guidata da Xiaoyu Yu/ Hao Zhang (70.15).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: ISU Figure Skating

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità