Seguici su

Biathlon

Biathlon, IBU Cup Lenzerheide 2017: la Francia domina la staffetta mista davanti a Russia e Germania, nona l’Italia

Pubblicato

il

La Francia vince, o per meglio dire domina, la staffetta mista 2x6km femminile e 2×7,5km uomini di Lenzerheide valevole per la IBU Cup 2017/18. Il quartetto francese composto da Enora Latuilliere, Chloe Chavalier, Clement Dumont e Fabien Claude, infatti, ha chiuso la sua prova con il tempo di 1:15:40.8 con sei errori al poligono. Seconda posizione per la Russia (Irina Uslugina, Valeriia Vasnetcova, Petr Pashchenko e Alexander Povarnitsyn) che conclude a quasi due minuti (1:55) per colpa di ben nove errori, dopo una prima parte di gara al comando. Terza posizione per la Germania (Nadie Horchler, Luise Kummer, Michael Willeitner e Floria Graf) a 2:32 con ben 12 errori dopo che Horchler aveva concluso al comando la sua frazione.

Per tutte le altre nazioni distacchi abissali. Quarta l’Ucraina a 4:04 con dieci errori per Yulia Zhurakov, Mariia Panfilova, Maksym Ivko e Andriy Dotsenko, quinta posizione per la Svezia a 4:12 (Johanna Skottheim, Olga Alifiravets, Ted Armgre e Martin Ponsiluoma) mentre è sesta l’Austria a 4:27 con Julia Schwaiger, Fabienne Hartweger, Peter Brunner e Sven Grossegger. Settimo posto per la Repubblica Ceca a 4:44, ottava per il Canada a 5:07.

Nona posizione per la nostra staffetta. Ginevra Rocchia ha chiuso la sua prova a 1:36 dalla prima posizione, quindi è stata la volta di Nicole Gontier che gestisce bene lo sforzo e perde solamente 10 secondi dalle migliori. Ê stata poi la volta degli uomini con Saverio Zini che sbaglia parecchio e cede diversi secondi nei confronti dei primi, mentre la conclusione di Andreas Plaickner porta il distacco addirittura a 5:29 dalla Francia. Decimo posto per la Polonia con un ritardo di oltre sei minuti.

 

 





 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BIATHLON

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Clement Dumont

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità