Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Finale Grand Prix 2017: Carolina Kostner sesta dopo il corto, ma podio ancora possibile

Pubblicato

il

La Nippon Gaishi Hall di Nagoya (Giappone) sta ospitando questo fine settimana la Finale Grand Prix 2017-2018 di pattinaggio artistico. Per quanto riguarda la massima categoria, la seconda giornata della rassegna si è aperta con lo short program individuale femminile.

In una gara di altissimo livello, pattinata al meglio da tutte le concorrenti in gara, Carolina Kostner, nonostante una performance pulita si è piazzata al sesto provvisorio, complice un errore nella combinazione triplo toeloop/ triplo toeloop con il secondo salto eseguito purtroppo solo doppio. Un errore che pesa come un macigno visto l’impressionante tasso tecnico dimostrato dalle altre atlete. La pattinatrice altoatesina ha comunque ottenuto 72.82 punti  suddivisi in 35.56 nel tecnico e  37.46 nelle componenti del programma (miglior punteggio tra le avversarie). Nulla è perduto però per l’atleta azzurra, distanziata di soli due punti dal podio.

La canadese Kaetylin Osmond dopo uno short program eseguito senza sbavature, si trova momentaneamente al comando della classifica con l’altissimo punteggio di 77.04, polverizzando il suo precedente personal best nel segmento ottenuto a Skate Canada (76.06). Uno step out sul triplo flip non impedisce ad Alina Zagitova di piazzarsi in seconda posizione provvisoria, grazie soprattutto ad una bellissima combinazione triplo lutz/triplo loop eseguita ad inizio programma. L’atleta russa ha chiuso il segmento con 76.27 davanti all’atleta di casa Sakoto Miyahara (74.61), in grande crescita rispetto alle precedenti competizioni. Al quarto posto, staccata di pochi centesimi, si è posizionata la russa Maria Sotskova (74.00) davanti all’altra atleta nipponica Wakaba Higuchi, quinta con 73.26.


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità