Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo halfpipe 2018 – David Wise e Marie Martinod vincono a Copper Mountain!

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2017-2018 di Halfpipe, disciplina di sci freestyle, entra nel vivo dopo l’antipasto di agosto in Nuova Zelanda. Sulle nevi di Copper Mountain (USA) si è disputata la seconda tappa del circuito più importante che ha premiato David Wise e Marie Martinod.

Il 27enne statunitense, Campione Olimpico a Sochi 2014 e pronto per andare a caccia di un nuovo titolo a cinque cerchi tra pochi mesi, è partito con il piede giusto per cercare di riconquistare quella Coppa del Mondo che aveva già portato a casa due volte (ma il suo ultimo successo di tappa risaliva a tre anni fa, sempre in questa località). Il Campione del Mondo 2013 ha trionfato con un autorevole 92.90 riuscendo così a lasciarsi alle spalle i canadesi Noah Bowman (91.00) e Simon D’Artois (89.20)

La 33enne francese è sempre più infinita e, dopo aver vinto la Sfera di Cristallo lo scorso inverno ed aver conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali, ricomincia alla grande con un successo di lusso. La transalpina, già terza in estate a Cardrona, si è imposta con 83.00 battendo così la statunitense Devin Logan (79.60) e la cinese Kexin Zhang (77.60).

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità