Seguici su

Calcio

Calcio, 16° turno Serie A 2017-2018: Juventus-Inter 0-0, vincono le difese all’Allianz Stadium

Pubblicato

il

Nell’attesa sfida dell’Allianz Stadium di Torino, anticipo del 16° turno della Serie A 2017-2018, Juventus ed Inter chiudono il loro incontro sullo 0-0. Una partita giocata molto sul piano della fisicità in cui le occasioni non state molte e nella quale i padroni di casa sono andati più vicini alla marcatura con Mario Mandzukic. Un pari che, da un certo punto di vista, premia l’Inter, uscita indenne dalla trasferta piemontese, conservando due punti di vantaggio sui bianconeri. Domani, però, il Napoli, in caso di vittoria contro la Fiorentina al San Paolo, ha la possibilità di riportarsi in vetta alla classifica.

Nel primo tempo la partita è molto bloccata e i contrasti a centrocampo sono diversi: tanti falli e l’arbitro Valeri cerca di intervenire il meno possibile per non spezzettare il gioco. Ed è la Juve a farsi viva dalle parti di Handanovic, in maniera pericolosa, in due circostanze con Mandzukic: la prima, su un ottimo cross di Cuadrado dalla destra, il croato calcia in porta, sfruttando il buco della coppia centrale interista, ma vedendosi negare il gol da un Handanovic strepitoso e poi sul tap-in di testa dal salvataggio, quasi sulla linea, di Miranda; la seconda viene sempre dai piedi dell’ispirato colombiano che pesca ancora una volta lo slavo libero in area che di testa colpisce in pieno la traversa.

Nella ripresa la Juve prova ad alzare i ritmi cercando di aggredire maggiormente i portatori di palla avversari. La Vecchia Signora assume il comando delle operazioni ma non è sufficientemente precisa in fase conclusiva prima con Cuadrado, sui cui è bravo ancora una volta l’estremo difensore dell’Inter, e poi con Khedira che non trova la rete per pochissimo. Sul finire della partita capita sui piedi di Brozovic l’occasione migliore per l’Inter ma il sinistro del centrocampista di Spalletti termina largo. Non succede più nulla ed allo Stadium sono le difese a trionfare.

 

CLASSIFICA SERIE A

Inter 40
Juventus 38
Napoli 38
Roma 34
Lazio 32
Sampdoria 27
Fiorentina 21
Milan 21
Bologna 21
Atalanta 20
Torino 20
Chievo 20
Cagliari 17
Udinese 15
Genoa 13
Crotone 12
Sassuolo 11
Spal 10
Hellas Verona 9
Benevento 1

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Juventus

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità