Seguici su

Slitte

Slittino femminile, Coppa del Mondo 2017-2018: a Calgary la veterana Huefner sorprende Gough e Geisenberger

Pubblicato

il

E’ una trentaquattrenne che scende come un razzo a trionfare nello slittino femminile nella tappa di Coppa del Mondo svoltasi nella notte italiana in quel di Calgary. Sul catino canadese a imporsi è infatti Tatjana Huefner, tedesca campionessa olimpica proprio nella terra della Foglia d’Acero, ma a Vancouver, nel 2010. Continuano ad aggiornarsi le statistiche della veterana teutonica: sono 52 vittorie nel massimo circuito internazionale, addirittura sei sul budello che ha ospitato i Giochi Olimpici nel 1988.

La nativa di Neuruppin non partiva assolutamente con i favori del pronostico e, dopo la prima run, sembrava essere spedita verso l’ennesima piazza d’onore di questo periodo. La grande rivale (e compagna di squadra) Natalie Geisenberger, dominatrice della stagione e in testa dopo la prima manche, ha commesso un gravissimo errore sul finale della seconda, quando sembrava ormai lanciata verso l’ennesima vittoria. Un terzo posto conclusivo che non può che essere deludente per lei. Ad approfittare dell’errore del fenomeno di Monaco di Baviera c’è anche l’idolo di casa Alex Gough che risale dalla terza alla seconda piazza, issandosi a 115 millesimi dalla vetta. A completare la top-5 ci sono l’altra canadese Kimberley McRae e la statunitense Summer Britcher, comunque molto distanti dal podio.

Tutt’altro che positiva la gara in chiave Italia: la migliore delle due azzurre presenti è Andrea Voetter, 20ma. Non ha concluso la prima run Sandra Robatscher dopo un grave errore.

Foto: By Sandro Halank, Wikimedia Commons, CC-BY-SA 3.0, CC BY-SA 3.0, Link

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità