Seguici su

Calcio

LIVE Napoli-Fiorentina, Serie A in DIRETTA: 0-0, termina a reti bianche il match del San Paolo. Tante occasioni sprecate dai partenopei

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI TUTTE LE PARTITE DELLA SERIE A

Buon pomeriggio e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Napoli-Fiorentina, match valido per il 16° turno del campionato di Serie A 2017-2018. I partenopei, dopo il pareggio tra Juventus-Inter di ieri all’Allianz Stadium, hanno l’occasione di ritornare in vetta alla classifica battendo nel match del San Paolo la Fiorentina di Stefano Pioli.

Maurizio Sarri dovrà fare a meno ancora una volta del suo uomo più importante ovvero Lorenzo Insigne. Il fantasista di Frattamaggiore non è stato nemmeno inserito tra i convocati e va da sé che l’allenatore toscano debba cercare delle alternative in rosa come fatto nell’ultimo match di Champions League contro il Feyenoord, perso dagli azzurri 2-1. Potrebbe essere ancora una volta il polacco Zielinski a fare le veci di “Lorenzo il Magnifico” per dare equilibrio sia alla fase offensiva che a quella difensiva. Per il resto solito ballottaggio sulla fascia destra tra Maggio e Mario Rui con il primo favorito mentre è possibile che Sarri conceda un turno di riposo al Albiol, puntando su Chiriches, apparso un po’ stanco.

Per quanto concerne la Fiorentina, attualmente settima in campionato, la parola d’ordine è continuità. Certo, non sarà facile conquistare un risultato positivo sul rettangolo di gioco napoletano ma gli uomini di Stefano Pioli ci proveranno. Sarà il tridente Chiesa-Simeone-Thereau quello scelto dall’ex tecnico di Lazio ed Inter per creare problemi alla retroguardia avversaria. Staremo a vedere…

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Napoli-Fiorentina,  match valido per il 16° turno del campionato di Serie A 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla e vivere insieme tutte le emozioni di uno scontro diretto davvero imperdibile. Si inizia alle ore 15.00. Buon divertimento a tutti.

 





CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE, un saluto dalla redazione di OASport.

Finisce qui!!!! 0-0 allo stadio San Paolo tra Napoli e Fiorentina e partenopei che non sfruttano l’altro pari a reti bianche tra Juventus ed Inter restando alle spalle dei nerazzurri in graduatoria. Per i gigliati, invece, il pareggio è un gran risultato.

90+2′ Esagera Rog che nel tentativo di pressare Sportiello entra duro sul portiere della Fiorentina rimediando un giallo evitabile.

90+2′ Poca lucidità per il Napoli in questi momenti. La Fiorentina è ad un passo che vale oro.

90+1′ Seconda ammonizione in breve tempo per il Napoli: lo spagnolo entra in ritardo su Astori e rimedia un cartellino.

3′ di recupero.

88′ Punizione per la Fiorentina per fallo in attacco del Napoli: Callejon ha fatto fallo su Astori.

88′ Numero di Mertens sulla sinistra e Gaspar lo stende senza fare sconti: ammonizione per lui e punizione per il Napoli.

87′ Attacca a testa bassa il Napoli in cerca del gol della vittoria ma appaiono poco lucidi gli azzurri.

85′ Ammonizione per Diawara che colpisce con una manata Simeone a centrocampo. Una decisione che non convince Sarri.

83′ CALLEJON! Bella giocata sulla fascia sinistra di Ounas, cross teso per Callejon che non trova la porta grazie anche all’opposizione di Biraghi, molto attento.

81′ Ultimo cambio tra le fila del Napoli: entra Diawara ed esce Jorginho. Sarri cerca di mettere più forza a centrocampo.

80′ Grande chiusura di Astori su Hysaj che legge bene il triangolo partenopeo, intervenendo in anticipo e sulla palla in area.

79′ Ultimo cambio per la Fiorentina: dentro Gaspar per Laurini.

77′ Ottima iniziativa di Ounas che, dalla sinistra al centro, prova una conclusione mancina a tagliare tutta l’area di rigore viola senza trovare la porta di Sportiello.

76′ Arriva il secondo cambio per Sarri. Dentro Rog per Allan.

73′ Inizia a piovere allo stadio San Paolo e il tempo stringe per il Napoli.

72′ Cambio anche per il Napoli: Dentro Ounas per Zielinski.

72′ Arriva un altro cambio per Pioli. Fuori Chiesa, dentro Dias.

71′ HAMSIK! Altro traversone dalla destra, pallone calciato dal capitano del Napoli di prima intenzione. Pallone troppo debole per impensierire Sportiello.

70′ INCREDIBILE!!!! MERTENS SI DIVORA UN GOL GIA’ FATTO!!! Grande giocata di Allan che scarica ottimamente per il belga, solo davanti a Sportiello e conclusione centrale per il n.14. Una chance colossale per gli uomini di Sarri.

68′ Primo cambio per Pioli. Fuori uno stremato Thereau, dentro Sanchez

67′ CHE OCCASIONE PER IL NAPOLIII!!! Palla perfetta di Hamsik per lo spagnolo che di testa cerca di sorprendere in uscita Sportiello ma il pallone sorvola abbondantemente la traversa della porta viola.

65′ Ripartenza pericolosa della Fiorentina, guidata da un Simeone in grande spolvero ma il sinistro dell’argentino vola lontano dai pali della porta di Reina.

64′ Cross di esterno dello spagnolo, troppo sul portiere, e Sportiello blocca comodamente in uscita alta.

63′ Angolo per il Napoli con Biraghi che anticipa Callejon.

62′ Bravo Mario Rui a coprire la diagonale sull’inserimento di Simeone.

61′ Napoli sempre in possesso palla ma, dopo quella fiammata, la velocità d’azione dei partenopei non è ideale.

60′ Tentativo isolato sulla fascia destra di Hysaj, che si allunga però troppo il pallone e facilità il compito di Biraghi.

57′ HAMSIKKKKK!!!!!! Destro a giro dello slovacco, imbeccato da un ottimo Allan, e palla che accarezza l’esterno della rete.

56′ I partenopei prova a spingere con maggior convinzione!

54′ PALO DEL NAPOLIIIII!!!!! Azione al bacio dei partenopei, palla geniale di Mertens e sinistro di Zielinski con Sportiello ed il palo che salvano la porta della Fiorentina.

52′ Partita che sale di tono: ottima iniziativa di Veretout che ruba balla a Zielinski non trovando poi però il tempo della verticalizzazione decisiva e poi Hamsik, sul ribaltamento di fronte per il polacco che si fa anticipare da Astori.

50′ Grande azione della Fiorentina dalla propria area, con un possesso palla di pregevole fattura, e percussione centrale di Théréau, poco preciso nell’ultimo controllo entrando in area.

49′ Ottima verticalizzazione di Badelj per Benassi, che carica il destro. Grande chiusura in scivolata di Koulibaly, che strozza sul nascere il tentativo del numero 24 viola.

47′ CHE OCCASIONE PER IL NAPOLIII!!!! Ottimo break in mezzo al campo di Allan che rifinisce sulla corsa per Zielinski che da posizione favorevole, solo davanti al portiere viola, calcia alto.

46′ Inizia subito bene la Fiorentina con un ottima azione corale non conclusa a dovere da Badalj: pallone alto sopra la traversa difesa da Reina.

INIZIO SECONDO TEMPO!!!

Rientrano le squadre in campo per il secondo tempo: non ci sono cambi nelle due squadre.

Termina 0-0 il primo tempo allo Stadio San Paolo tra Napoli e Fiorentina, ottima la prestazione dei viola mentre partenopei sottotono.

44′ Pallone in area di rigore interessante per Allan, ottimo il controllo in corsa del brasiliano che poi cade. Non sembra però ci sia stato alcun fallo.

43′ Mertens chiede lo scambio ad Hysaj, ma il pallone di ritorno dell’albanese è troppo lungo. Gesto di stizza del belga verso il compagno.

42′ SEMPRE SIMEONE! Difesa del Napoli tagliata fuori da un ottimo cross di Biraghi, il numero 9 colpisce bene di testa ma non angola. Pallone che finisce dritto tra le braccia di Reina

41′ OCCASIONE FIORENTINA!!!  Difesa del Napoli sorpresa dalla torre aerea di Thereau, Simeone entra in area e da posizione defilata facendo un partire un destro però centrale su cui Reina respinge agevolmente.

38′ Prova a sfondare sulla sinistra il Napoli con Zielinski che prova ad accendersi.

36′ Schema del Napoli su calcio di punizione con Jorginho che cerca di mettere in mezzo una palla interessante ma è l’onnipresente Pezzella a liberare l’area.

34′ Prova a vivacizzare la manovra Mertens, che vince un contrasto e cerca l’imbucata in area. Sul pallone però si trova Callejon, che involontariamente mette sul fondo.

32′ Dopo un buon avvio l’azione del Napoli è diventata molto prevedibile.

30′ Altra iniziativa di Chiesa sulla fascia sinistra: ottimo lo spunto in velocità, conquistando la punizione per fallo di Allan.

28′ Errore dalla Fiorentina in uscita, ma Jorginho fa ancora peggio sbagliando un comodo tocco che avrebbe messo Hamsik in condizione ottimale per calciare in rete dai venti metri.

27′ Lancio in area per Chiesa, sponda intelligente per Thereau che al limite dell’area prova a saltare Koulibaly. Murato il tentativo del francese.

25′ Cerca una percussione centrale Mertens che salta il primo avversario ma non Pezzella che in scivolata gli strappa la palla, allontanando la minaccia.

24′ Ancora in evidenza Thereau: il francese porta palla e riesce a servire Biraghi per il cross sul palo lontano, dove Chiesa viene anticipato da Mario Rui per un soffio. Molto bene davvero la Fiorentina in questa prima metà del primo tempo.

22′ Altro errore inusuale in fase di impostazione del Napoli, con Zielinski che sbaglia un tocco semplice per Mertens. Il San Paolo inizia ad essere insofferente.

20′ Libera l’area la difesa del Napoli, bravo Koulibaly nella lettura.

19′ Caparbio Chiesa che lotta sulla destra con Mario Rui e guadagna un corner per la viola.

18′ La Fiorentina inizia a farsi vedere con maggior frequenza dalle parti di Reina: ottimo servizio di Thereau per Benassi, che incrocia con il destro dai venti metri. Il portiere partenopeo si distende e blocca la conclusione, che non era potentissima.

16′ Lancio lungo di Astori per Chiesa, che aveva preso alle spalle Mario Rui. Il talento della Fiorentina, però, era finito in posizione irregolare

15′ Brutto errore in fase di impostazione di Mario Rui, che vanifica l’azione offensiva del Napoli. Non ne approfitta la Fiorentina.

13′ Prova a salire di tono l’azione viola che, con il possesso palla, vuole irretire l’aggressione del Napoli.

11′ Gol annullato alla Fiorentina con Simeone che raccoglie il servizio di Thereau in posizione di offside e la sua marcatura è dunque inutile. .

10′ Resta sempre in pressione il Napoli, che a dispetto delle sue abitudini costruisce molto sulla sua fascia destra. Si avverte la mancanza di Insigne.

9′ Ancora una bella giocata di Hysaj, che trova lo spazio per un cross teso sul palo lontano. Zielinski per poco non arriva sulla sfera.

7′ JORGINHOOOO!!!! ALTRA CHANCE PER IL NAPOLI!!! Grande numero di Mertens che si libera del suo rivale diretto mettendo al centro un cross super invitante ma il centrocampista italo-brasiliano sbaglia completamente l’impatto con il pallone.

5′ Pressione molto alta, fatica ad uscire dalla propria metà campo la formazione di Pioli.

3′ OCCASIONE NAPOLI!!! Grande guizzo sulla destra di Hysaj, che salta un uomo e crossa teso. Pallone diretto sulla testa di Zielinski, bravo Sportiello ad anticipare il polacco. Buon inizio dei padroni di casa.

1′ Subito pericoloso il Napoli, che arriva in area di rigore con Mertens. Cross morbido del belga, ben intercettato da Sportiello.

15.00: PARTITI!!!!! Si comincia con il Napoli in possesso palla.

14.55: Ci siamo!

14.50: E’ uno stadio San Paolo con tanto pubblico, desideroso di vedere la propria squadra vincente.

14.45: 15′ al calcio d’inizio per un match fondamentale per il Napoli che vuole tornare in testa alla classifica.

14.38: La Fiorentina è al San Paolo. Vincent Laurini, difensore della viola, ha parlato nel pre partita ai microfoni di Sky Sport: “Col Napoli si sa che è veramente difficile, soprattutto qui al San Paolo. loro vengono da un momento non positivo anche se sono una squadra fortissima, sarà molto difficile ma noi ci proveremo”.

14.36: Mario Rui è intervenuto ai microfoni di Premium Sport prima del match Napoli-Fiorentina: “Abbiamo la possibilità di tornare in vetta, non dobbiamo dimenticare le ultime gare perché non siamo riusciti a fare il nostro calcio. Bisogna pensare a quello che non abbiamo fatto nelle agre precedenti anche se di fronte abbiamo una squadra in salute con grandi individualità e che proverà a metterci in difficoltà. Non voglio rispondere a chi dice che le seconde linee del Napoli non sono di livello, noi continueremo a fare il nostro calcio provando a vincere qualsiasi partita”.

14.33: Dopo l’eliminazione dalla Champions League, il Napoli si rituffa in campionato dove cerca i tre punti con la Fiorentina per approfittare del pareggio tra Juventus e Inter. Sarri dovrà rinunciare ancora ad Insigne, neanche convocato, al suo posto Zielinski sulla linea degli attaccanti. Pioli invece schiera il tridente Chiesa, Simeone e Thereau per provare a espugnare il San Paolo. Queste le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. All.: Sarri

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. All.: Pioli

14.30: Buon pomeriggio e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Napoli-Fiorentina, incontro valido per il 16° turno della Serie A 2017-2018.

 

Foto: pagina facebook Napoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità