Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A 2017-2018: Dearica Hamby squalificata per tre mesi! Stangata del giudice sportivo dopo il pugno a Ivana Tikvic

Pubblicato

il

Come ogni lunedì sono arrivate le comunicazioni del Giudice Sportivo. Quello di oggi è stato un verdetto quanto mai atteso nella Serie A 2017-2018 di basket femminile. Nell’ultimo turno, infatti, Dearica Hamby aveva colpito con un pugno alla nuca Ivana Tikvic sul finire dell’incontro tra Torino e Ragusa. Un gesto folle e sconsiderato (qui il video), che ha generato attimi di paura al Pala Ruffini: la giocatrice croata, infatti, era rimasta a terra per diversi minuti, priva di sensi, per poi essere trasportata cosciente in ospedale.

Hamby è stata quindi squalificata per tre mesi. È stata questa la decisione del Giudice Sportivo, per via di un comportamento violento ed antisportivo, aggravato poi dalle offese lanciate all’avversaria a terra. Tikvic, fortunatamente, non ha subito conseguenze gravi: ha trascorso la notte e la mattinata in osservazione, per poi essere dimessa dall’ospedale con una prognosi di 10 giorni.

Già nella serata di ieri erano arrivate le scuse da parte della giocatrice di Ragusa, tramite il suo procuratore, con l’americana che si è detta “dispiaciuta per quanto accaduto“, autocondannandosi e definendo “ingiustificabile ed inammissibile” il suo gesto, frutto della “concitazione agonistica“. Anche il presidente di Lega Massimo Protani ha condannato l’episodio, parlando di “un secchio di acqua gelida in piena faccia ieri sera non lasciano spazio a giustificazione alcuna“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Dearica Hamby

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità