Seguici su

Artistica

Ginnastica, American Cup 2018 – Si scaldano i motori! Le Nazioni presenti, Italia non qualificata. USA con Morgan Hurd Campionessa del Mondo

Pubblicato

il

Il circuito della ginnastica artistica inizia già a scaldare i motori in vista della prossima stagione. Il primo grande appuntamento internazionale del 2018 sarà l’American Cup, prima tappa della Coppa del Mondo all-around, evento che nel 2020 assegnerà anche dei pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020. L’appuntamento sarà per sabato 3 marzo alla Sears Centre Arena di Hoffman Estates (Illinois, USA).

La lunga marcia di avvicinamento a una delle gare più importanti della stagione è incominciata ieri con l’annuncio da parte di USA Gymnastics di quali saranno i loro partecipanti all’evento. Valeri Liukin ha calato subito la carta pesante: Morgan Hurd, fresca Campionessa del Mondo nel concorso generale, vera rivelazione a Montreal quando contro tutti i pronostici della vigilia è riuscita a conquistare l’oro iridato più importante. Sarà dunque lei a rappresentare lo squadrone a stelle e strisce, insieme a una wild card che verrà comunicata soltanto in seguito (tra gli uomini sarà presente Yul Moldauer, bronzo ai Mondiali).

Le Nazioni con diritto di partecipazione sono le prime 8 della gara a squadre delle Olimpiadi di Rio 2016. Purtroppo l’Italia non sarà della partita, salvo delle rinunce altrui che permettano al nostro movimento di rientrare tra le magnifiche otto. Questa la lista dei Paesi aventi diritto. Eventuali rinunce e le convocazioni delle varie ginnaste (una per Nazione) verranno rese note soltanto nei prossimi mesi.

 

FEMMINILE:

USA

Cina

Russia

Gran Bretagna

Brasile

Germania

Giappone

Paesi Bassi

 

MASCHILE:

Cina

USA

Russia

Giappone

Gran Bretagna

Brasile

Ucraina

Germania

 





(foto USA Gymnastics)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità