Senza categoria
Tennis, Australian Open 2018: Victoria Azarenka ha ricevuto una wild card per il tabellone principale
Victoria Azarenka ha ricevuto una wild card per il tabellone principale degli Australian Open 2018. La notizia è giunta proprio da Melbourne. La bielorussa, scivolata fino al numero 210 del ranking WTA, era la grande assente nella entry list del primo Slam dell’anno pubblicata la scorsa settimana. Vika, infatti, dopo la nascita del figlio Leo, era tornata all’azione nel corso del 2017 ma dopo Wimbledon non ha praticamente messo più piede in campo, impegnata nella battaglia legale con il suo ex fidanzato per la custodia del piccolo pargolo.
Problemi che hanno bloccato il suo recupero in classifica e l’hanno di fatto esclusa dall’accesso diretto al tabellone del torneo australiano. Gli organizzatori, però, hanno deciso di assecondare la richiesta di Azarenka e concedere una wild card alla due volte vincitrice dell’Australian Open (2012 e 2013). “La situazione attuale di Vika è ovviamente molto difficile per lei e abbiamo cercato di offrire qualsiasi supporto possibile“, ha commentato Craig Tiley, direttore del torneo. “Sono entusiasta di tornare a Melbourne – ha fatto eco la Azarenka – è il mio torneo preferito. L’ho vinto due volte e mi sento sempre a mio agio in campo. La città è fantastica. È stato un anno difficile ed essere in grado di tornare sarà un bel modo per iniziare il 2018“.
La stagione di Azarenka dovrebbe cominciare prima, con il torneo di Auckland (1-6 gennaio). La bielorussa, però, dovrà ricostruire da zero il proprio staff tecnico, avendo perso allenatore e preparatore.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Australian Open