Seguici su

Rugby

Rugby, Champions Cup 2017-2018: Benetton Treviso a caccia della rivincita con gli Scarlets

Pubblicato

il

Ad una settimana di distanza torna subito in campo la Champions Cup di rugby: si alternano i campi, ma per il quarto turno le partite sono le stesse della terza giornata. L’unica pretendente italiana presente nella massima manifestazione a livello continentale per club, la Benetton Treviso, se la vedrà a Monigo con gli Scarlets.

Un back to back importante, se non addirittura fondamentale, per la banda guidata da coach Kieran Crowley. Il momento, infatti, soprattutto in termini puramente di risultati, è totalmente negativo: sono sette sconfitte consecutive per i biancoverdi che avevano iniziato al meglio la stagione. Le prestazioni positive però, da parte della squadra tricolore, non sono mancate. Da sottolineare infatti ci sono le varie performance delle ultime uscite: quella di Ulster nel Pro 14 e quella in casa degli Scarlets proprio della settimana scorsa.

In terra gallese è arrivata una clamorosa beffa finale (risultato di 33-28 per i padroni di casa), con gli azzurri che erano in vantaggio praticamente per due terzi di partita, nonostante siano stati costretti a giocare in 14 per la maggior parte del match. L’espulsione di Francesco Minto si farà sentire anche per le prossime sfide: l’assenza del flanker della nazionale sarà infatti per tre settimane, come ufficializzato dalla commissione disciplinare. Ci sarà dunque anche da cambiare per Crowley in chiave XV titolare. La speranza è che la sconfitta di sabato scorso abbia dato stimoli in più alla Benetton che, sfruttando il pubblico di casa, potrebbe provare a ribaltare il pronostico.

A sottolineare il momento della squadra veneta è il tallonatore della nazionale Luca Bigi, intervistato da OnRugby: “Ovviamente si rosica, perché siamo arrivati ad un passo dal vincere una partita in Champions Cup contro i campioni del Pro14. È stata un’impresa sfiorata, come lo erano state quelle contro Tolone e Ulster. Iniziamo a competere con tutte le squadre, siamo ad un passo dal vincere questo genere di partite”.

C’è però consapevolezza nelle parole del tallonatore azzurro: “Stiamo iniziando a capire come lavorare sotto pressione e come gestire questi momenti con la giusta attenzione, ed essere focalizzati sul nostro lavoro senza strafare. Siamo lì comunque, ora possiamo dire davvero di essere ad un passo dal competere davvero con le grandi”.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Ettore Griffoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità