Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2017-2018: a Lake Placid il doppio è sempre di Eggert/Benecken. Ottimi quarti Oberstolz/Gruber

Pubblicato

il

Non c’è storia, il doppio per quanto riguarda la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale ha due dominatori che non vogliono lasciare nemmeno il minimo spazio agli avversari. Toni Eggert e Sascha Benecken fanno cinque vittorie su sei gare (5/5 per quanto riguarda le prove classiche, l’unica sconfitta è arrivata nelle sprint): anche sull’insidioso catino statunitense di Lake Placid i detentori della sfera di cristallo accumulano un vantaggio clamoroso su tutti i rivali.

Prima run su livelli stratosferici, che è valsa addirittura il record della pista (una musica che continua a ripetersi di gara in gara), seconda in gestione nella quale è arrivato comunque il miglior parziale. Alle spalle dei marziani teutonici, ancora una volta gli austriaci Penz/Fischler, che continuano a macinare podi su podi: il distacco però è impressionante, 634 millesimi dalla vetta. C’è stupore per quanto riguarda la terza piazza: i canadesi Walker/Snith sfruttano un gravissimo errore sul finale dei padroni di casa Mortensen/Terdiman (in piena lotta per la seconda posizione, già colta nella prima run) per agguantare un podio inaspettato.

Ai piedi del podio c’è però la bandiera tricolore. Sono finalmente tornati ai loro livelli, dopo un inizio di stagione tutt’altro che positivo, i veterani Christian Oberstolz e Patrick Gruber: gli altoatesini, dopo la vittoria di ieri in Nations Cup, colgono una gran quarta piazza con annessa rimonta nella seconda run. La top-3 alla fine è lontana solo 83 millesimi: si può iniziare a sognare verso PyeongChang 2018. In casa Italia discreto piazzamento anche per Rieder/Rastner su un catino non del tutto favorevole: decima piazza. Qualificati alla sprint di domani anche i giovani Gruber/Kainzwaldner, dodicesimi.

 





CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SULLO SLITTINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità