Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2017-2018: la Juventus punta a suonare la nona, Brescia per restare in scia

Pubblicato

il

La prossima giornata della Serie A di calcio femminile vive sulle prove di fuga della Juventus, che punta a centrare la nona vittoria consecutiva e rimanere a punteggio pieno in solitaria in vetta alla classifica del massimo campionato italiano. Proverà a sbarrare la strada alle bianconere il Ravenna Woman, al terz’ultimo posto in classifica con appena sei punti in otto gare.

Il Brescia punta invece a tenere quantomeno invariate le distanze dalla capolista (3 punti di distanza), visto l’impegno casalingo sulla carta agevole contro la Res Roma, a metà classifica a quota 9 punti. Tra le squadre di vertice a rischiare maggiormente è il Tavagnacco, impegnato contro il Chievo Verona, attualmente quarto, seppur a sei punti proprio dalle prossime avversarie.

Scontro alla pari tra Fiorentina ed Atalanta, appaiate a quota dodici in classifica, mentre altrettanto equilibrata appare la sfida tra Pink Bari e Verona, seppur di tasso tecnico inferiore, dato che le due formazioni hanno rispettivamente 8 e 9 punti in classifica.

L’ultima sfida in programma mette in palio punti pesantissimi per abbandonare i bassifondi della graduatoria: il Sassuolo, ultimo in classifica con tre punti, ma che tra le mura amiche ha trovato l’unica vittoria stagionale, ospita l’Empoli, che ha un punto in più delle avversarie.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Juvenus

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità