Live Sport
LIVE Sport Invernali, DIRETTA 16 dicembre: doppietta azzurra FISCHNALLER-CORATTI! . Vittoria per Moioli, podi per Goggia e Vittozzi
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di sabato 16 dicembre per quanto riguarda gli sport invernali. Si preannuncia una giornata davvero intensissima con tanto spettacolo sulla neve per quello che è l’ultimo weekend di gare prima della piccola pausa natalizia. Riflettori puntati sullo sci alpino con il SuperG femminile in Val d’Isere e la discesa libera maschile in Val Gardena, sempre meteo permettendo. Regalerà spettacolo anche il biathlon con le due prove a inseguimento di Annecy, imperdibile anche lo sci di fondo a Dobbiaco, lo snowboardacross a Montafon e poi lo snowboard a Cortina in serata. L’Italia può sognare dei colpacci con Peter Fill, Dominik Paris, Sofia Goggia, Dorothea Wierer.
OASport vi propone la DIRETTA LIVE di sabato 16 dicembre per quanto riguarda gli sport invernali: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, evento per evento, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 10.00. Buon divertimento a tutti.
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DI SABATO 16 DICEMBRE
20.16 SNOWBOARD – Trionfo per Roland Fischnaller, battuto Coratti! Tripudio azzurro a Cortina!
20.15 SNOWBOARD – E’ il momento della finale tra Edwin Coratti e Roland Fischnaller! Vinca il migliore.
20.11 SNOWBOARD – Scohefmann batte Zogg! Sul podio anche la russa Soboleva.
20.05 SNOWBOARD – Clamoroso!! FINALE TUTTA AZZURRA, CORATTI CONTRO FISCHNALLER!
20.04 SNOWBOARD – FISCHNALLER!!! ANCORA IN FINALE! Dopo il PGS di ieri anche oggi nel PSL l’altoatesino c’è per l’ultimo atto.
20.03 SNOWBOARD – Finale al femminile tra la svizzera Zogg e l’austriaca Schoeffman.
20.00 SNOWBOARD – Ora in scena le semifinali al femminile, eliminata ai quarti Nadya Ochner.
19.56 SNOWBOARD – ANCHE CORATTI IN FINALE! E’ sicuro il podio azzurro! Vola in semifinale con una clamorosa rimonta su Yankov.
19.55 SLITTINO – Risultato a sorpresa: Kindl domina la sprint davanti a Ludwig e Morris. Lontani dal podio i grandi favoriti. Dominik Fischnaller è sesto, Kevin nono.
19.53 SNOWBOARD – Fischnaller! Il veterano azzurro c’è! Semifinale per lui
19.52 SNOWBOARD – Peccato, Mick eliminato per un errore sul piano. Solo 3 centesimi a dividerlo dalla semifinale.
19.52 SLITTINO – Scala in quinta piazza Fischnaller.
19.48 SLITTINO – Morris secondo. Fischnaller scala in terza piazza.
19.47 SLITTINO – Tempone per Wolfgang Kindl, scavalcato Fischnaller che resiste in seconda piazza.
19.46 SNOWBOARD – Niente da fare per Ochner che si arrende a Soboleva.
19.45 SNOWBOARD – Tre azzurri ai quarti al maschile, ora Ochner al femminile.
19.44 SNOWBOARD – CORATTI! Battuto Promegger, che impresa!
19.44 SLITTINO – CLAMOROSO! Loch dietro Fischnaller.
19.41 SLITTINO – Dominik Fischnaller! Per sei millesimi va in testa.
19.40 SLITTINO – Langenhan scavalca Fischnaller.
19.40 SLITTINO – Kevin Fischnaller miglior tempo nella sprint! Ancora tanti uomini devono scendere, compreso il cugino Dominik.
19.37 SNOWBOARD – Roland Fischnaller c’è! Senza problemi ai quarti di finale.
19.34 SNOWBOARD – Peccato, caduta per Aaron March che non ce la fa ad accedere ai quarti.
19.33 SNOWBOARD – Niente da fare per Maurizio Bormolini, battuto da Vic Wild.
19.32 SNOWBOARD – Christoph Mick c’è! Vola ai quarti, battuto il coreano Lee.
19.31 SNOWBOARD – Ora tocca agli uomini, ben cinque azzurri nelle fasi finali.
19.25 SNOWBOARD – Clamoroso! Eliminata Ester Ledecka, vincitrice dei due PGS e leader dopo le qualificazioni. Impresa della svizzera Zogg.
19.23 SLITTINO – Tra gli uomini impegnati i cugini Fischnaller nella sprint. Difficile andare a caccia del podio, Dominik ci proverà.
19.22 SNOWBOARD – Si comincia subito con Nadya Ochner. L’azzurra sfrutta l’erroraccio della Riegler e vola ai quarti!
Tra poco il PSL di snowboard e la sprint maschile di slittino.
19.09 SLITTINO – Clamoroso, non vince Geisenberger! Vittoria per Eitberger davanti a Gough e alla dominatrice stagionale. Settima un’eccellente Robatscher.
19.07 SLITTINO – Huefner e McRae scavalcano di millesimi Robatscher.
19.05 SLITTINO – Anche la teutonica Eitberger timbra il miglior tempo. Robatscher scende in terza piazza, si prospetta un’altra settima, ma al termine di una gara super.
19.01 SLITTINO – Dura poco la gioia per Sandra Robatscher, subito scavalcata dalla padrona di casa Hamlin.
19.00 SLITTINO – ROBATSCHERRRR! CHE GARA!! La migliore della carriera! E’ in testa con 6 centesimi su Britcher, ora tocca alle altre.
18.59 SLITTINO – Britcher vola, Voetter è quarta. Ora tocca a Robatscher.
18.52 SLITTINO – Voetter c’è! Miglior tempo dopo quattro atlete, prestazione comunque più che discreta.
18.48 SLITTINO – Iniziata la sprint femminile: al via Voetter e Robatscher che puntano ad un grande risultato.
18.33 SLITTINO – Sempre Eggert/Benecken! Vittoria anche nel doppio sprint per i tedeschi. Superati Penz/Fischler e i lettoni Sics/Sics. Bene Obestolz/Gruber, sesti.
18.29 SLITTINO – Niente da fare, non c’è il consueto finale super per Oberstolz/Gruber che sono quarti quando devono scendere gli ultimi tre doppi.
18.25 SLITTINO – Sics/Sics davanti ai padroni di casa Krewson/Sherk. C’è spazio per inserirsi, tra poco gli ultimi cinque: ci sono Oberstolz/Gruber.
18.20 SLITTINO – Brutto errore per Rieder/Rastner che sono addirittura ultimi. In testa i lettoni Sics/Sics. Quartultimi a scendere Oberstolz/Gruber.
18.16 SLITTINO – Solo terzi i giovani azzurri.
18.14 SLITTINO – Partita la sprint del doppio: gli austriaci Steu/Koller in vetta, ora i primi azzurri, Gruber/Kainzwaldner. L’Italia punta comunque sui veterani Oberstolz/Gruber.
17.35 SLITTINO – Geisenberger non sbaglia! Battute le canadesi Gough e McRae. Gran prova di squadra per l’Italia che piazza settima Sandra Robatscher (davvero strepitosa, peccato per la seconda run) e tredicesima Andrea Voetter. Più tardi le sprint.
17.31 SLITTINO – Peccato, Sandra Robatscher perde qualche posizione nella seconda run: sesto parziale per l’azzurra, quinta posizione al momento quando mancano le prime due. Al comando la canadese McRae.
17.24 SLITTINO – Eitberger in testa a Lake Placid, Voetter è settima. Mancano sei atlete per completare la gara, ricordiamo che quarta è Sandra Robatscher.
17.18 SNOWBOARD – Terminate le qualifiche nel PSL di Cortina: ben sei azzurri alla fase finale con Fischnaller in testa. CLICCA QUI per i risultati
17.16 SLITTINO – Niente da fare per Andrea Voetter che non riesce a centrare la prima piazza e si deve accontentare della terza, alle spalle di Platzer e Zirne, difficile puntare alla top-10.
17.04 SLITTINO – Iniziata la seconda run a Lake Placid, undicesima dopo la prima Andrea Voetter, sorprendente quarta Sandra Robatscher.
16.55 BOB – CLICCA QUI per i risultati del bob a 2 di Igls. Francesco Friedrich vince e si aggiudica l’oro europeo.
16.30 SLITTINO – CLAMOROSO! Sandra Robatscher è quarta al termine della prima run del singolo femminile a Lake Placid: l’azzurra è a soli 9 millesimi dalla terza piazza occupata dalla padrona di casa Hamlin. Prima e seconda la tedesca Geisenberger e la canadese Gough. Tutto aperto per il podio, tra poco la seconda manche.
15.24 BIATHLON – appuntamento a domani con le due mass start per il biathlon, ore 11.45 la prova femminile, 14.30 la gara maschile. Buon proseguimento su OAsport.it
15.23 BIATHLON – settimo uno straordinario Lukas Hofer, che batte in volata il tedesco Doll. Grande rimonta per l’altoatesino a 1.47, 15esimo Dominik Windisch a 2.26, vedremo se il piazzamento odierno gli permetterà di essere al via della mass start di domani. Chiude invece appena fuori dalla zona punti Thomas Bormolini, 46esimo a 4.44 da Boe
15.18 BIATHLON – 18esima vittoria in carriera per Johannes Boe, il norvegese batte ancora una volta Fourcade che difende la sua leadership in classifica generale, con 1 minuto di ritardo. Volata russa per il podio con Shipulin che precede per due decimi il connazionale Loginov.
15.14 BIATHLON – Hofer e Windisch mancano un bersaglio nell’ultima serie: Lukas è ottavo a 2.16 comunque autore di una grande rimonta, Windisch 19esimo a 2.55
15.11 BIATHLON – inarrestabile JOHANNES BOE: con il 20/20 realizza la doppietta a Annecy – Le Grand Bornard, Fourcade sbaglia l’ultimo così come Shipulin che saranno però sul podio.
15.10 BIATHLON – ancora con lo 0 Hofer, che risale in ottava posizione: l’altoatesino può lottare per la top 5. Commettono due errori Windisch e Bormolini: rispettivamente 24esimo e 32esimo a cavallo dei tre minuti di ritardo dalla testa.
15.05 BIATHLON – Johannes Boe non concede nulla finora, Fourcade non riesce a colmare il gap e commette un errore in piedi: ora tra i due c’è un minuto di distacco. Terzo ancora il russo Shipulin a 6 secondi da Fourcade.
15.02 BIATHLON – non sbagliano gli azzurri nella seconda serie a terra: 11esimo Windisch a 1.45, da Boe ma 50 secondi dal podio di Shipulin. 20esimo Hofer a 1.55, 23esimo Bormolini a 2.04
14.59 BIATHLON – seconda serie perfetta per Johannes Boe, il francese Fourcade lo insegue a 36.8 secondi e si fa più complicata la rincorsa.
14.53 BIATHLON – preciso Johannes Boe sopo la prima serie, allunga su Fourcade con la velocità di esecuzione: il distacco è di 28 secondi. Un errore per Dominik Windisch che perde diverse posizioni, ora è 19esimo a 1.45. Poco più indietro Hofer e Bormolini, vicini tra loro in 25esima e 27esima posizione a quasi due minuti dalla testa.
14.45 BIATHLON – partito l’inseguimento con Johannes Boe
14.40 BIATHLON – alle 14.45 la partenza dell’inseguimento maschile, ricordiamo i pettorali degli azzurri: 9 per Dominik Windisch che partirà con 1 minuto e 08 secondi da Boe, 32 per Thomas Bormolini a 1.46, 40 Lukas Hofer a 1.54
14.40 SCI DI FONDO – Vince il norvegese Krueger, grande ultimo giro, che gli permette di mettersi alle spalle il francese Manificat, secondo, ed il britannico Musgrave, terzo. Decimo Klaebo, 16° De Fabiani, 27° Salvadori.
14.34 SCI DI FONDO – Il britannico Musgrave al momento in testa al traguardo davanti al canadese Harvey, sarebbe la sorpresa di giornata!
14.28 COMBINATA NORDICA – Vince Frenzel! Il tedesco precede in volata il connazionale Riessle, terzo il norvegese Schmid, attardato di 8″1.
14.24 SCI DI FONDO – Per ora in testa al traguardo il canadese Harvey, Klaebo quinto al momento.
14.20 COMBINATA NORDICA – Sotto la spinta del tedesco Frenzel a 3/4 di gara restano in 4 davanti: i connazionali Geiger e Riessle ed il norvegese Schmid.
14.16 COMBINATA NORDICA – Accelera Frenzel e ai 5.8 km restano in 6 davanti! Al gancio il norvegese Andersen, ultimo della fila.
14.12 SCI DI FONDO – Il norvegese Krogh in testa tra gli atleti transitati a 7.1 km.
14.11 COMBINATA NORDICA – Frenzel in testa anche ai 3.3 km, ma il gruppo dei 9 di testa è sempre abbastanza compatto.
14.06 COMBINATA NORDICA – Frenzel in testa dopo 2,5 km , ma sono in 9 ad essere in gruppo tutti insieme.
14.00 SCI DI FONDO – Dopo 2.1 km in testa l’elvetico Dario Cologna, quarto il norvegese Klaebo.
13.55 SCI DI FONDO – In corso la 15 km maschile, stanno partendo i big della specialità.
13.47 SCI ALPINO – Svindal primo davanti a Jansrud e Franz. Quarto a sorpresa lo svizzero Roulin, quinto Innerhofer, sesto Paris, 38° Casse, 42° Fill.
13.44 SNOWBOARDCROSS – L’azzurra vince al fotofinish sulla statunitense Gulini e la transalpina Moenne Loccoz.
13.40 SNOWBOARDCROSS – MOIOLI!!!!!! L’italiana vince nella prova di Coppa del Mondo!!!! FANTASTICA!
13.35 SNOWBOARDCROSS – Sesta Raffaella Brutto
13.30 SALTO CON GLI SCI – Italia nona, prima delle non qualificate.
13.29 SCI ALPINO – Splendido quarto Innerhofer.
13.22 SALTO CON GLI SCI – L’Italia scavalca il Canada, ma al momento non basta per la qualifica.
13.19 SNOWBOARDCROSS – Tra le donne Michela Moioli si qualifica per la big final, in small final invece Raffaella Brutto.
13.12 SNOWBOARDCROSS – Eliminati ai quarti sia Lorenzo Sommariva che Omar Visintin.
13.10 SCI ALPINO – Franz butta giù dal podio Paris. L’azzurro è quarto e probabilmente vi resterà fino a fine gara
13.05 SNOWBOARDCROSS – Ai quarti maschili Visintin e Sommariva saranno nella stessa heat, la quarta.
13.03 SALTO CON GLI SCI – Dopo il terzo salto in testa il Giappone, Italia decima
13.00 SCI ALPINO – PARIS terzo! Sul podio, al momento, per un centesimo… GRANDISSIMO!
12.57 SALTO FEMMINILE. Dopo il secondo salto, in testa il Giappone con 245.4, seconda Germania con 229.7, terza Slovenia con 2158. Italia ottava con 148.9
12.55 JANSRUD!! A un passo dal connazionale Svindal. È davanti per metà gara ma perde nel finale, è secondo a 59 centesimi
12.50 SCI ALPINO – Beau Feuz ora in seconda posizione a +1″17, terzo al momento Andreas Sander a 1″31. Svindal infligge distacchi abissali a tutti, sembra aver già vinto
12.46 SCI ALPINO – MOSTRUOSO AXEL LUND SVINDAL!!! MOSTRUOSO!! 1″34 DI VANTAGGIO SU DRESSEN! Il norvegese va al comando
12.45 SALTO FEMMINILE Dopo il primo salto, Giappone in testa davanti a Russia e Germania. Italia settima
12.42 SCI ALPINO Tocca a Kriecyhmayr. L’austriaco è quarto a 40 centesimi. Ora Svindal, uno dei favoriti
12.40 SCI ALPINO Guay è settimo a 89 centesimi di ritardo da Dressen.
12.36 SCI ALPINO – PECCATO!! FIll è solo nono!! 2″01 il ritardo da Dressen, deludente la prestazione dell’azzurro
12.33 SCI ALPINO – DRESSEN VA AL COMANDO! Sempre in testa il tedesco, ora primo con 16 centesimi di vantaggio. Ora tutti con PETER FILL!
12.32 SCI ALPINO 12.32 Mayer è secondo!! Perde nel finale l’austriaco, 12 i centesimi di ritardo da Osborne-Paradis che continua a stare in testa. Ora Thomas Dressen
12.30 SALTO CON GLI SCI Sta per iniziare la gara a squadre dal trampolino HS108 ad Hinterzarten
12.29 SCI ALPINO Travis Ganong è sesto a +0″95. Ora Matthias Mayer, uno dei favoriti alla luce delle prove di questi giorni
12.25 SCI ALPINO Adrien Theaux è terzo! Perde nel finale il francese dopo aver recuperato moltissimo nella seconda parte di gara. 38 centesimi il ritardo da Osborne-Paradis
12.22 SCI ALPINO perde tantissimo nel finale il francese, quarto a 1″03
12.20 SCI ALPINO Kilde è secondo a +0″24. Tocca al francese Johan Clarey
12.17 SCI ALPINO tocca al canadese Osborne-Paradis, che va in testa con 53 centesimi di vantaggio. Ora Alexander Aamodt Kilde
12.15 SCI ALPINO Comincia la gara con l’austriaco Hannes Reichelt, che chiude con 1’59″03
12.13 BIATHLON – SIIIIIII LISA VITTOZZI È UFFICIALMENTE SUL PODIO! Nessuna la può prendere! Vince Dahlmeier nonostante l’errore finale, Kuzmina è seconda, non approfittando dell’indecisione della tedesca. Wierer è undicesima
12.10 BIATHLON – Errore per Dahlmeier!!! Ma sbaglia anche Kuzmina!!! Incredibile, la russa avrebbe potuto vincere! Lisa Vittozzi invece è perfetta e sale in terza posizione, scavalcando Seremenko!! Grandissima l’azzurra
12.05 BIATHLON – Serie in piedi per le atlete. Dahlmeier impeccabile, mantiene la prima posizione. La tedesca ha solo 9 secondi di vantaggio su Kuzmina, che ha superato Semerenko.e va a caccia della vittoria!!! Quarta è ora Lisa Vittozzi, che sogna il podio. 15″ da recuperare a Seremenko. Ottima Wierer, ora dodicesima, zero perfetto per lei
11.57 BIATHLON – Dahlmeier stellare nella seconda serie a terra! Zero perfetto della tedesca che ha 19 secondi su Vita Semerenko e 24 sulla Kuzmina, zero perfetto anche per Lisa Vittozzi che rimane in corsa per il podio: è quinta a 38 secondi.
11.56 SCI DI FONDO – Charlotte Kalla ha vinto al 10km di Dobbiaco! Prova stellare della svedese che recupera tutto lo svantaggio nel finale e si impone con il tempo di 22:40.01, battendo ben cinque norvegesi! Seconda Ragnhild Haga a 5.8, terza Heidi Weng a 13.8. Alle loro spalle Jacobsen e Bjorgen.
11.52 COMBINATA NORDICA – Non benissimo Pittin. L’azzurro è 42esimo a 1.56 dal primo. Servirà una grande rimonta.
11.54 BIATHLON – Purtroppo due errori per Wierer e Sanfilippo che scivolano nelle retrovie, Vittozzi esce sesta dal giro di penalità.
11.50 BIATHLON – Dahlmeier perfetta, trova lo zero e va al comando. Purtroppo un errore per Vittozzi.
11.50 BIATHLON – Clamoroso! Kuzmina commette tre errori nella serie a terra! Si riapre la gara.
11.49 Charlotte Kalla sta minando il dominio norvegese. Ai 7.1km la svedese è seconda a 4.4 secondi dalla Weng, subito davanti a Haga e Jacobsen, Oesterberg quinta.
11.45 BIATHLON – Inizia l’inseguimento femminile. Vittozzi è quarta dopo la sprint.
11.40 SCI DI FONDO – Weng vola e ai 7.1km ha 11.2 seocndi sulla Jacobsen e 16.6 sulla Bjorgen, attendiamo però la Oestberg.
11.38 SCI DI FONDO – Ai 5km Weng ha 3.5 secondi di vantaggio su Oestberg e 6.2 su Jacobsen. Kalla transita ai 2.1km, seconda a 2.2 dalla Oestberg.
11.35 BIATHLON – Tra dieci minuti inizierà l’inseguimento femminile ad Annecy. L’Italia sogna il podio con Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, Kuzmina vicina alla doppietta dopo il successo nella sprint.
11.35 SCI ALPINO – SOFIA GOGGIA SECONDA nel SuperG della Val d’Isere. Vittoria di Lindsey Vonn, terza Mowinckel. L’azzurra torna sul podio dopo un avvio di stagione sottotono. Ufficializziamo il risultato dopo la discesa della numero 30, la nostra Marta Bassino che è 24esima.
11.34 COMBINATA NORDICA – Hanno saltato i primi 25. Si porta al comando Taihei Kato (125.9), avrà otto secondi di vantaggio su Portyk e 12 su Geiger.
11.33 SCI DI FONDO – Ecco Oestberg! Prima ai 2.1km, addirittura 4.6 secondi sulla Bjoergen.
11.32 SCI DI FONDO – Weng allunga ai 5km. La norvegese ha 6.2 secondi di vantaggio su Jacobsen e 11.00 sulla Bjoergen.
11.30 SCI DI FONDO – Le prime 50 sono transitate ai 2.1km. Tutto invariato con Bjorgen davanti a Weng e Jacobsen.
11.22 SCI DI FONDO – Le prime 30 sono transitate a 2.1km. Al comando Marit Bjorgen con 1.7 di vantaggio su Astris Jacobsen e su Heidi Weng. Terzetto norvegese ai vertici.
11.20 SCI ALPINO – Siamo pronti per festeggiare il primo podio stagionale di Sofia Goggia. Sono scese le prime 20 e la gara sembra essere decisa. Vonn-Goggia-Mowinckel sembra essere il podio. Attendiamo la numero 30 per ufficializzare il risultato ma finalmente l’azzurra si è sbloccata!
11.20 SCI ALPINO – Non la migliore Gisin, nella parte centrale sbaglia anche le linee andando troppo larga in una parte, chiude decima a 1.07.
11.19 SCI ALPINO – Troppe sbavature per Flury nella parte alta, porta fuori anche poca velocità. La svizzera conclude nelle retrovie. Ora tocca a Gisin, ultimo ostacolo verso la vittoria di Vonn e il podio di Goggia.
11.17 SCI ALPINO – Momento importante. Scende Jasmine Flury.
11.16 COMBINATA NORDICA – Sono saltati i primi 15. Al comando il ceco Tomas Portyk (124.0) che ha nove secondi di vantaggio sul tedesco Luis Lehner e sull’austriaco Lukas Klapfer. Unico italiano ad avere salto è Aaaron Kostner (97.8, quattordicesimo a 1.45).
11.15 SCI ALPINO – Rebensburg non riesce a impensierire le big. Vonn, Goggia, Mowinckel il podio provvisorio.
11.12 SCI ALPINO – Mowinckel sorprendente terza a 39 centesimi dalla Vonn! Per la prima volta potrebbe salire sul podio in una specialità che mai le aveva regalato grandi soddisfazioni. Tocca a Rebensburg, ultima insidia prima di Gisin. Continua a nevicare, condizioni comunque buone.
11.10 SCI ALPINO – SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! GOGGIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Gara spaventosa E’ tornataaaaaaaaaaaaaaaaaa! Linee perfette, ottima velocità, ha tenuto il passo della Vonn fino all’ultima curva, si è arresa solo nel finale per tre decimi. Finalmente sul podioooooo!
11.09 SCI ALPINO – Anna Veith sesta a 1.35. Nel primo intermedio la Vonn sembra battibile, poi nessuna riesce a tenere la sua velocità e si perde progressivamente. Ora tutti con Sofia Goggia!
11.07 SCI ALPINO – Worley perde aderenza su un salto nella parte alta, atterra su una gamba, riesce a riprendere la sciata ma la gara è compromessa. La francese arriva a 2.19 di ritardo, undicesima. Sempre Vonn al comando.
11.05 SCI ALPINO – Suter fa gara alla pari con Vonn nei primi due intermedi, poi però commette delle sbavature nei pressi della decompressione ed è settima a 1.12.
11.04 SCI ALPINO – Brignone è settima a 1.39, non riesce a fare velocità nella seconda parte di gara, linee troppo lunghe anche in alto. Ora è davvero difficile realizzare ottimi tempi.
11.02 SCI ALPINO – Si riparte tra un minuto. Sette lunghi minuti di stop per Brignone al cancelletto, vedremo come riuscirà a scendere. La nevicata si è intensificata.
11.00 SCI ALPINO – Gara sempre interrotta in Val d’Isere. Federica Brignone prova a scaldarsi le gambe, ormai è lì ferma da 4 minuti…
11.00 COMBINATA NORDICA – Inizia la prova di salto con gli sci a Ramsau, l’Italia spera in una grande prova di Alessandro Pittin.
11.00 SCI DI FONDO – Inizia al 10km femminile a Dobbiaco, partenza a intervalli.
10.57 SCI ALPINO – Gara ancora interrotta. Con Federica Brignone al cancelletto: la sfortuna ci perseguita.
10.54 SCI ALPINO – La visibilità sembra essere ulteriormente peggiorata su tutto il tracciato. L’azzurra non sbaglia tanto le linee ma non è veloce, ottava a 1.98 dalla Vonn.
10.53 SCI ALPINO – Ora tutti con Nadia Fanchini.
10.52 SCI ALPINO – Lara Gut paga addirittura un secondo di distacco ed è sesta: non commette errori ma non riesce a fare velocità. Oggi Vonn sembra imbattibile, sono scese le prime 9.
10.50 SCI ALPINO – L’azzurra commette alcune piccole sbavature nella parte alta del tracciato, riesce comunque a essere velocissima nella parte centrale ma perde qualcosina nel finale: è quarta a 82 centesimi dalla Vonn. Comunque ottima prova da parte dell’azzurra, continua a nevischiare.
10.49 SCI ALPINO – Si riparte! Scende Johanna Schnarf.
10.48 SCI ALPINO – Ora è iniziato anche a nevischiare in Val d’Isere. Gara interrotta soprattutto per la nebbia.
10.45 COMBINATA NORDICA – Alle 11.00 scatterà la prova di salto con gli sci dal trampolino corto. Attenzione ad Alessandro Pittin che deve limitare i danni per farci sognare nel fondo.
10.45 SCI DI FONDO – Alle 11.00 incomincerà la 10km femminile a Dobbiaco, prova valida per la Coppa del Mondo.
10.45 SCI ALPINO – Gara ancora interrotta in Val d’Isere. La nebbia non permette di vedere nemmeno la prima porta per chi sta al cancelletto di partenza. Sono scese solo le prime sette atlete, al comando Lindsey Vonn e il suo tempo sembra imbattibile. In casetta la nostra Schnarf, davvero molto sfortunata.
10.43 SCI ALPINO – E’ arrivata la nebbia! Gara interrotta. Proprio con Schnarf pronta a scendere dopo il piccolo stop per l’uscita della Weirather.
10.40 SCI ALPINO – INCREDIBILE! Tina Weirather è uscita dal tracciato! Si è inclinata troppo in un cambio di direzione ed è scivolata. Un vero peccato per l’atleta del Liechtenstein, una delle poche avrebbe potuto battere questa scatenata Vonn. Tra poco la nostra Schnarf.
10.38 SCI ALPINO – Che garaaaaaaaaa! Vonn praticamente perfetta, vola al comando con 67 centesimi sulla Schmidhofer, è sempre stata velocissima, ultima curva non perfetta ma il tempo parla per lei, ha rischiato tanto ha avuto ragione. Ora tocca a Tina Weirather, annunciata favorita della vigilia.
10.36 SCI ALPINO – Schmidhofer al comando! Pennellata l’ultima curva e infatti riesce a battere Haehlen per soli 3 centesimi. Prova di qualità nella seconda parte del tracciato, è sempre rimasta in posizione e complessivamente non ha fatto grossi errori. Ora tocca a Lindsey Vonn.
10.35 SCI ALPINO – Haehlen non è abbastanza veloce prima della compressione che precede l’ultima curva. Al comando con tre decimi di vantaggio sulla Ross.
10.33 SCI ALPINO – Prova sottotono della Venier che è troppo lenta nella parta centrale: +1.39 rispetto alla Ross che rimane al comando.
10.32 SCI ALPINO – Laurenne Ross interpreta meglio l’ultima curva ma la statunitense aveva faticato nella prima metà del tracciato. Comunque è al comando, Huetter squalificata.
10.31 SCI ALPINO – La Huetter non è perfetto nella parte finale del tracciato e paga anche una botta al ginocchio. Non aveva informazioni sulla pista, sembra un tracciato molto semplice e anche relativamente corto: un minuto per chiudere la prova.
10.30 SCI ALPINO – Inizia la gara. Si incomincia con Cornelia Huetter.
10.20 SCI ALPINO – Dieci minuti all’inizio della gara. Tante le favorite al via, tra tutte spicca Weirather. L’Italia ci prova con Sofia Goggia e Federica Brignone.
10.15 Prima mezz’ora esclusivamente con lo sci alpino. Poi dalle ore 11.00 spazio a sci di fondo con la 10km femminile a Dobbiaco e con la combinata nordica (prova di salto con gli sci dal trampolino corto).
10.15 Alle 10.30 si inizierà con il SuperG femminile in Val D’Isere, sostituisce la discesa che non di è potuta disputare a causa delle mancate prove.
10.15 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli sport invernali, sabato 16 dicembre.
(foto Pentaphoto)